App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
21 SCONFITTE DI FILA
21 SCONFITTE DI FILA
Basket, serie B: Battipaglia superata anche dallo Scauri
Comunicato Stampa
12 febbraio 2019 09:06
Eye
  557

BATTIPAGLIA. Al PalaBorrelli, nell’incontro valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B Maschile “Old Wild West” girone D la Treofan Givova Battipaglia viene superata dai padroni di casa del Basket Scauri che si impongono con il punteggio di 88-67.

Ventuno sconfitte su ventuno rappresentano un dato statistico assai pesante … mitigato, però, dal fatto che, come ben noto, Battipaglia sta giocando, da tempo, con un roster composto prevalentemente di under. Inoltre, nel match di ieri i ragazzi di coach Vincenzo Gibboni non si sono comportati affatto male … rimanendo in partita per trenta minuti e vedendo scappar via Scauri solo nell’ultima frazione.

Anzi … è addirittura la Treofan Givova a partire meglio, tanto da chiudere avanti il primo quarto con 5 punti di vantaggio sui padroni di casa (15-20) grazie all’ottimo rendimento nel tiro dalla distanza e all’impatto assai positivo nel match da parte dei giovani Zaccaro e Coppa (molto bene anche i senior Martino e Ronconi). La rimonta di Scauri comincia a partire dal secondo quarto, ma è una rimonta lenta all’inizio … tant’è vero che, all’intervallo lungo, Battipaglia è ancora avanti, avendo perso, in 10 minuti, appena 2 lunghezze di vantaggio (36-39). Nel terzo quarto, i padroni di casa cominciano a viaggiare forte e la Treofan Givova va in difficoltà. Nonostante ciò, è strenua e lodevole la resistenza degli ospiti, desiderosi di rimanere in partita il più a lungo possibile. L’obiettivo è raggiunto perché, sebbene Scauri si presenti in vantaggio all’ultimo mini-intervallo, la partita è tutt’altro che decisa. Al 30’, i padroni di casa hanno 5 punti di vantaggio (57-52). Nell’ultimo quarto (ma solo nell’ultimo quarto) Battipaglia cede alla superiorità di Scauri che, nell’ultima frazione, viaggia ad una velocità insostenibile per gli ospiti. Il 31-15 dell’ultima frazione dà la misura della crescita dei laziali, ma indica anche il fatto che i bianco arancio, nonostante la sconfitta, escano dal campo a testa altissima. Al suono della sirena, è Scauri a festeggiare e ad imporsi con il punteggio di 88-67 con Battipaglia, però, che non ha alcunché da rimproverarsi e che ha in Ronconi e Martino i migliori con 26 e 22 punti messi a referto.

TABELLINO DEL MATCH

BASKET SCAURI

Richotti 9, Longobardi 28, Granata 11, Melchiorri 7, Milisavljevic 10, Gallo A. 12, Ciman 3, Laguzzi, Moretti 8, Papa. Coach: Fabbri.

TREOFAN GIVOVA BATTIPAGLIA

Dispinzeri N.E., Martino 22, Ronconi 26, Coppa 5, Vigilante, Volpe 2, Zaccaro 12, Di Biase, Cerzosimo, Gallo C., Del Vacchio. Coach: Gibboni.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP