App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2019. Svolta Civica: "Il centrodestra torni ai simboli"
Comunicato Stampa
16 febbraio 2019 12:50
Eye
  1556

CAPACCIO PAESTUM. Comunali 2019 a Capaccio Paestum. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dal Movimento Popolare ‘Svolta Civica’, a firma del coordinatore Angelo Quaglia.

In questi giorni, in attesa della partenza della campagna elettorale, non si sente altro che parlare di rinnovamento. “I vecchi politici devono essere rottamati”, è l’espressione più gentile verso coloro che negli ultimi anni sono stati candidati. “Tutti ladri”, la definizione più ricorrente, dispregiativa, di un elettorato che non crede più a niente e nessuno.
Sembra quasi che l’immobilismo del nostro paese sia stato causato esclusivamente dalle ruberie dei politici passati. Per carità, dei ladruncoli ci sono stati, ma gettare l’acqua sporca insieme al bambino, è un po’ troppo ingeneroso. Essere vecchio politicamente non significa per forza essere ladro o corrotto. Capisco la necessità di rinvigorire la politica con nuovi entusiasmi e forze fresche ma il rinnovamento non s’inventa, si costruisce e si accompagna. Da solo e all’improvviso, non sarebbe in grado di reggere le scelte difficili che ci attendono.
Il nuovo, non si costruisce con liste civiche personali e improvvisate, poco credibili e inventate da mestieranti della politica che le usano come merce da vendere al sindaco vincente per ricattarlo in cambio di prebende. Una nuova classe dirigente, selezionata e capace può crescere soltanto dando ai partiti il ruolo di selezione e formazione amministrativa. Continuare a dire cacciamo i vecchi e mettiamo i nuovi, è soltanto fuggire dalla realtà difficile in cui si trova il nostro paese.
Enzo Sica e il centrodestra, facciano rinascere la politica, diano l’esempio e abbiano il coraggio d’invertire la rotta. Solo la politica può sconfiggere il personalismo e il qualunquismo becero imperante nel nostro comune.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP