Sport
RISULTATO A SORPRESA
RISULTATO A SORPRESA
Prima Categoria, 19^ giornata: Rofrano impone il pari al Velina
Comunicato Stampa
16 febbraio 2019 19:30
Eye
  844

CASTELNUOVO CILENTO. Pari inatteso per il Velina, che al “Giordano” si fa imporre l’’X’ dal non irresistibile Rofrano. Per la gara valida per il 19^ turno del torneo di Prima Categoria, mister Gigi Trama lascia in panchina Ruocco, Cavallo e De Marco. Prima del fischio d’inizio, curioso e romantico fuori programma, con il calciatore di casa, Emanuel Maiese, protagonista della proposta di matrimonio alla sua Gabriella.
Passano solamente tre minuti e il Velina passa: calcio d’angolo e capitan Cristian Merola è il più lesto di tutti a ribadire il pallone in rete. I padroni di casa controllano senza problemi, senza premere sull’accelleratore, con il Rofrano che non impensierisce minimante il portiere di casa Guarnaccio.
La ripresa si apre con i velinesi decisi a chiudere i giochi: il tiro di Cerbone non porta all’effetto sperato. Tanto possesso palla e controllo della gara per i locali; i rofranesi si affidano alle ripartenze. Il neo entrato De Marco incide subito sul match, dando maggiore vivacità in attacco: il portiere ospite Viterale deve distendersi sulla conclusione al 73’. Al 79’ si registra il primo tiro in porta del Rofrano: conclusione di Savino, con Guarnaccio che rischia la papera, ma il pallone termina in corner. Sul successivo calcio d’angolo, però arriva il clamoroso pari dei cilentani, con il colpo di testa di Cetrangolo. Il Velina cerca subito il vantaggio: De Marco entra in area, tira, ma la risposta di Viterale è da campione; poco dopo su calcio d’angolo, la tocca Lombardi, ma la palla scheggia la traversa. Forcing finale sempre con De Marco, ma il risultato non cambia. Un 1-1 che lascia tanto amaro in bocca, arrivato contro una formazione decisamente inferiore tecnicamente. Partita sottovalutata, che ha portato a due punti persi. Servirà subito il riscatto mercoledì prossimo, nella semifinale di andata di Coppa, in casa del Santa Maria Assunta di San Giuseppe Vesuviano.

VELINA-ROFRANO 1-1 (3’Merola C., 79’Cetrangolo)

VELINA: Guarnaccio, Rossi, Lombardi, Merola C., Cairone, Maiuri, D’Aiuto (65’Campione), Cerbone, Trama (63’ Del Duca), Falso (55’Cavallo), Maiese (60’De Marco). A disp.: Venuti, Merola G. Botti, Di Santi. All.: Gigi Trama
ROFRANO: Viterale, Bettini (85’Castiglia), Lettieri A., Lettieri G., Jallow, Grosso (58’Savino), Cissè, Balde, Cetrangolo, Lettieri P., Donnantuoni. A disp.: De Siervi, Mazzeo, Pompeo. All: Roberto Viterale
ARBITRO: Umberto Petruzzello di Battipaglia
AMMONITI: Maiese



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP