Sport
24^ GIORNATA
24^ GIORNATA
Serie B, Salernitana risorge ad Ascoli: poker granata al "Del Duca"
Redazione
16 febbraio 2019 21:04
Eye
  946

ASCOLI. La Salernitana espugna Ascoli nella gara della 24^ giornata del campionato di serie B, ritrovando I tre punti che mancavano dallo scorso 18 gennaio.
Buona affluenza di pubblico al Del Duca, con la Curva Sud in silenzio per tutti i 90 minuti in segno di protesta contro i Daspo comminati dopo la trasferta di Palermo (45 minuti di silenzio per i circa 350 supporters salernitani nel Settore Ospiti. L’inizio partita è di marca ascolana: i bianconeri marchigiani passano al 3’ con Nikola Ninkovic, il cui diagonale batte Micai. Passano solamente dieci minuti e gli uomini di Gregucci pareggiano: è Calaiò a riequilibrare la gara: l’attaccante ex Parma e Napoli si coordina in maniera perfetta dopo un rimpallo su corner, mettendo la palla all’incrocio. Un gol importante per lui, arrivato dopo dieci mesi. Al 18’ arriva il sorpasso granata firmato Casasola. Il primo tempo da applausi della Salernitana viene suggellato dal terzo gol, siglato da Jallow, per il 3-1 che chiude la prima frazione di gioco.
L’Ascoli riapre il match ad inizio ripresa con Beretta. La formazione di Vincenzo Vivarini sfiora il pari al 70’ con Ninkovic, vicino alla sua doppietta personale, prima della folle espulsione di Ganz, con doppio giallo ravvicinato. In pieno recupero è Jallow a chiudere definitivamente i giochi, realizzando il 4-2 finale. Un successo che rilancia le ambizioni dei granata: ora gli uomini di Gregucci sono noni, a un punto dalla zona playoff.

ASCOLI-SALERNITANA 2 – 4: 3’ pt Ninkovic (A), 13’ pt Calaiò (S), 18’ pt Casasola (S), 40’ pt, 51’ st Jallow (S), 3’ st Beretta (A).
ASCOLI: Milinkovic Savic, Laverone (43’ st Chajia), Brosco, Padella, D’Elia, Iniguez (1’ st Addae), Cavion, Frattesi, Ninkovic, Ciciretti (1’ st Beretta), Ganz. A disposizione: Bacci, Scevola, Quaranta, Andreoni, Valentini, Rubin, Troiano, Baldini, Rosseti. All. Vincenzo Vivarini
SALERNITANA: Micai, Perticone (11’ st Mantovani), Migliorini, Gigliotti, Casasola (27’ st Pucino), Minala, Di Tacchio, Lopez, Mazzarani, Jallow, Calaiò (60’ st Vuletich). A disposizione: Vannucchi, Bernardini, Odjer, Orlando, D. Anderson, Memolla, Rosina, Djuric. All. Angelo Gregucci
ARBITRO: Sig. Daniele Minelli di Varese.
ASSISTENTI: Sig. Pasquale Cangiano (sez. di Napoli) – Gamal Mokhtar (sez. di Lecco).
IV UOMO: Alessandro Prontera (sez. di Bologna).
AMMONITI: Padella, Ganz, Addae (A), Lopez, Minala, Pucino, Gigliotti (S).
ESPULSIONI: Ganz
ANGOLI: 4 – 8
RECUPERO: 6’ st.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP