App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
QUARTO KO DI FILA
QUARTO KO DI FILA
Promozione, Poseidon superata in casa dallo Sporting Pontecagnano
Francesco Vinci
17 febbraio 2019 18:32
Eye
  3000

CAPACCIO PAESTUM. La Poseidon esce sconfitta dal confronto del “Vecchio” contro uno Sporting Pontecagnano che ha sofferto più del previsto, portando a casa però tre punti d’oro in ottica play off, nella sfida del 23^ turno del girone D di Promozione.
Inizio subito di marca picentina: cross dalla destra di Garofalo, con il portiere di casa Cavaliere che controlla con difficoltà, riuscendo alla fine ad addomesticare il pallone. Pochi minuti dopo ancora Garofalo lancia Viscido, ipnotizzato dal numero uno pestano. La Poseidon reagisce, trovando la rete del vantaggio al 20’: Roberto D’Angelo innesca il contropiede, arriva davanti al portiere ospite Mazza che ha la meglio; sul prosieguo dell’azione il pallone arriva a Forino, appostato davanti la porta sguarnita, realizzando la rete dell’1-0. Dopo appena tre minuti, arriva il pari del Pontecagnano: cross dalla destra di Garofalo, con Viscido che in area, indisturbato, segna su colpo di testa. Poco altro succede nella prima frazione di gioco, che termina sull’1-1.
La ripresa si apre con la Poseidon all’assalto: gli sforzi profusi portano al nuovo vantaggio, al 55’: bella combinazione tra Serrone e Forino, che, servito in verticale, entra in area e di destro fulmina Mazza. Passano sei minuti e i picentini riequilibrano la partita: calcio di punizione dal settore destro di Garofalo; palla in area, dove Angelo Mazza anticipa tutti, ribadendo la palla in rete. In due minuti si concretizza anche il sorpasso: altra disattenzione difensiva pestana, assist dalla sinistra, con la sfera raccolta da Garofalo, per il 3-2 ospite. Il forcing della Poseidon parte dai piedi di Forino, che non riesce ad impensierire Mazza. Ci prova anche Serrone, che, servito da Forino, arriva a tu per tu con il portiere picentino, mancando però il colpo decisivo. Somma e ancora Forino prova a conquistare la rete del pari, senza fortuna. Ancora una buona prestazione per la Poseidon, che per l’ennesima volta non ha fruttato punti. Quarta sconfitta di fila per gli uomini di Carmine De Rosa, che rimangono al penultimo posto in classifica.

POSEIDON-SPORTING PONTECAGNANO 2-3 (20’, 55’Forino; 23’Viscido, 61’Mazza A., 63’Garofalo)

POSEIDON: Cavaliere, D’Angelo R., Di Filippo, Saffiani (60’D’Angelo Ma.), Perrella (73’Sciarappa), Iannelli, Capo (D’Angelo Mi.), Drammeh (73’Merola), Somma, Serrone, Forino. A disp.: Petraglia, Annunziato, Mondelli, D’Alessio. All.: Carmine De Rosa
SPORTING PONTECAGNANO: Mazza Al., Piscitelli, Amato, Tincau, Viscido (80’Cavallaro), Genovese, Garofalo, Erra, Mazza An., Picaro (60’Cassetta, 90’ Mazza G.), Della Corte. A disp.: Farina, D’Andria G., Angora, Siniscalchi, Savastano, Cavallo,Trezza. All.: Raffaele Erra (Parisi squalificato)
ARBITRO: Valerio Esposito di Ercolano, coadiuvato da Gerardo Boffa di Salerno e Giovanni Cafaro di Salerno.
AMMONITI: Forino, Viscido
SPETTATORI: 150 circa



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP