Attualità
22 FEBBRAIO
22 FEBBRAIO
Vallo, proiezione del Video Catechismo della Chiesa Cattolica
Comunicato Stampa
18 febbraio 2019 13:33
Eye
  1258

VALLO DELLA LUCANIA. Venerdì 22 febbraio, presso la Sala della Comunità “La Provvidenza”di Vallo della Lucania, con inizio alle ore 18.00, sarà presentato il Video Catechismo della Chiesa Cattolica.
Un’opera multimediale che per la prima volta racconta, attraverso un viaggio straordinario nei cinque continenti, il testo integrale del Catechismo della Chiesa Cattolica. Un film di altissima qualità prodotto da CrossInMedia Group, che esce suddiviso in quattro parti per un totale di 15 dvd: La Professione della Fede (6 dvd), La Celebrazione del Mistero Cristiano (3 dvd); La Vita in Cristo (4 dvd); La Preghiera Cristiana (2 dvd). Il Videocatechismo si compone di oltre 30 ore di filmati, articolati in 46 episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno.
Nasce da un’idea del Prof. Don Giuseppe Costa SdB, già direttore della LEV (Libreria Editrice Vaticana), e da Gjon Kolndrekaj, apprezzato e noto regista.
Una grande produzione che si distingue nel panorama degli audiovisivi cattolici grazie a numeri da record: 5 anni di lavoro, 60mila persone coinvolte in tutto il mondo e oltre 3mila annunciatori, tra donne e uomini di ogni ceto sociale e professione, chiamati a leggere il testo integrale del Catechismo nella propria lingua, in rappresentanza di 70 nazionalità.
La realizzazione dell’Opera è stata animata dalla ricerca dell’autenticità della Fede cristiana, soprattutto nelle periferie del mondo. Le scene sono state girate in tutti i continenti della Terra e vengono accostate con parti di fiction che ricostruiscono sia momenti della vita di Gesù che episodi della Bibbia.

«Un’opera originale destinata a tutti gli uomini e le donne per comprendere e diffondere la bellezza della Fede Cristiana. Cinque anni di lavoro, sessantamila persone coinvolte. Oltre tremila annunciatori di settanta nazionalità diverse hanno partecipato alla lettura del testo integrale del catechismo. In esclusiva a livello mondiale realizzata con le più moderne tecnologie di ripresa».
(Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione).

L’Evento del giorno 22 presso la Sala della Comunità La Provvidenza si propone di promuovere un valido strumento di cui le nostre comunità potranno disporre per un’azione pastorale rivolta ai fedeli di ogni età.
Inoltre è doveroso sottolineare che molte scene sono state realizzate nella nostra Diocesi e fra i Registi figura la Signora Tania Cammarata (moglie del Dott. Gjon Kolndrekaj), originaria di Pattano di Vallo della Lucania. Gli autori saranno presenti all’evento secondo il programma.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP