Sport
SEMIFINALE DI ANDATA
SEMIFINALE DI ANDATA
Coppa Campania, Velina vede la finale: tris al Santa Maria Assunta
Francesco Vinci
21 febbraio 2019 01:43
Eye
  967

SAN GIUSEPPE VESUVIANO (NA). Il Velina trova la vittoria al centro sportivo “Athena” di San Giuseppe Vesuviano, battendo il Santa Maria Assunta nella semifinale di andata della Coppa Campania di Prima Categoria.
Mister Trama deve rinunciare a Ruocco in difesa e lancia titolare dal primo minuto Campione. Primi minuti di studio per le due formazioni, poi il Velina prova a pungere prima con una punizione di Lombardi, alta, poi con un tiro di Maiese lontano dallo specchio. La formazione di casa gioca a viso aperto, tenendo i ritmi alti, trovando la rete al 35’: tiro di Alfano dai 25 metri, da posizione defilata, con la palla che sbatte sul palo e finisce in rete. Gli ospiti non si scompongono, trovando la rete del pari nel primo e unico minuto di recupero del primo tempo: Campione serve in area Maiese, che davanti alla porta non sbaglia.
Nella ripresa è il Velina a tenere in mano il pallino del gioco. Il Santa Maria Assunta sembra non averne più, dopo un primo tempo giocato a buoni livelli. Al 65’ Campione serve sulla sinistra De Marco: il bomber entra in area e fulmina l’estremo difensore locale Alfieri. Al 73’ arriva la doppietta per l’attaccante velinese, con un pregevole pallonetto da fuori area. I ragazzi di mister Trama abbassano la tensione, forte del doppio vantaggio, e i locali provano ad approfittarne: è il portiere cilentano Venuti a dire no, con due grandi interventi nel finale di gara. Un 3-1 finale che mette una serie ipoteca sulla conquista della finalissima e permette di affrontare con serenità le prossime, impegnative partite.

SANTA MARIA ASSUNTA-VELINA 1-3 (35’Alfano, 46’pt Maiese; 65’,73’ De Marco)

SANTA MARIA ASSUNTA: Alfieri, Negrone S. (31’Panariello), Malafronte Giu., Porzio, Matrone (1’st Lanese), Sorrentino P. (65’Cissè), Coppola,Negrone F., Malafronte Gio., Maresca, Alfano (1’st Alfieri). A disp.: Infante, Immobile, Gjoka, Sorrentino G., Alfieri. All.: Vincenzo Matrone
VELINA: Venuti, Rossi (85’Mazza), Lombardi, Cairone, Del Duca, Maiuri (58’ Di Santi), Maiese (85’Perretta), Cerbone, Campione (73’D’Aiuto), Cavallo, De Marco. A disp.: Guarnaccio, Falso. All.: Gigi Trama
ARBITRO: Giuseppe Magnifico di Caserta
AMMONITI: Negrone S., Maresca, Cerbone, Coppola, Cavallo
SPETTATORI: 50 circa



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP