Sport
26^ TURNO
26^ TURNO
Promozione, girone D: tris Giffoni Sei Casali al Volcei Buccino
Comunicato Stampa
09 marzo 2019 22:34
Eye
  2761

GIFFONI SEI CASALI. Fa festa grande il Giffoni Sei Casali che batte per 3-1 il Buccino Volcei nello scontro diretto valevole per il secondo posto e inanella la sesta vittoria consecutiva. Un’affermazione netta degli uomini di mister Di Muro sui quotati alburnini, tre punti che permettono ai grifoni di agganciare a 54 punti i galletti e a portarsi a -1 dall’Angri capolista almeno per una notte. Primo tempo subito vivace e ricco di giocate ad alto livello, al 5’ su contropiede locale orchestrato da D’Acunto è Botta a sfiorare l’autorete (bravo Pergamena), mentre al 6’ Donadio salta lo stesso Botta e calcia a rete, Picariello devia di testa con la sfera che esce di poco. Vantaggio locale che arriva al 12’ con D’Acunto che scambia con Bifulco e dal limite lascia partire una sassata che toglie la ragnatela dal sette alla sinistra di Pergamena, una rete che vale il nono sigillo in campionato per il baby bomber picentino. Reazione Buccino veemente e rabbiosa, con Santese e Barra a creare i maggiori grattacapi alla retroguardia locale. Al 15’ su punizione dal limite Santese coglie la traversa piena, la sfera torna sui piedi dello stesso Santese che a volo realizza il pari con la difesa immobile e Pirolo a terra. Il gol incassato è da sprono al Giffoni Sei Casali che riprende il controllo della gara per continuare a costruire trame offensive specialmente sugli esterni. Al 27’ Picariello ruba palla a Putzolu, scodella dentro per D’Acunto il quale finta il tiro e serve l’accorrente Donadio che viene steso in area da Pergamena: per il signor Granillo è calcio di rigore e ammonizione per il pipelet rossonero. Dal dischetto Picariello è freddo e trafigge Pergamena. Di nuovo in vantaggio, i giffonesi non cadono nell’errore in occasione del primo vantaggio e non mollano la presa, continuando ad attaccare per trovare la terza rete che arriva al 36’: su corner battuto da Carbonaro, la sfera attraversa tutta l’area e arriva sui piedi di Picariello che ben appostato sul secondo palo batte Pergamena. Nel finale di tempo ancora Santese su punizione defilata mette i brividi a Pirolo, con la sfera che termina fuori dopo una deviazione della barriera. Nella ripresa i ritmi si abbassano, con il Sei Casali occupato a difendere il doppio vantaggio e il Buccino intenzionato a riaprirla senza però avere fortuna. Girandola di cambi da ambo le parti con tanti innesti in avanti tra le fila ospiti che però non portano i frutti sperati. Al 62’ su schema da calcio d’angolo Donadio conclude mandando la sfera sull’esterno della rete, per il resto sono residue le occasioni degne di nota fino ad arrivare al triplice fischio del signor Granillo dopo ben 6 minuti di recupero che decreta l’importante vittoria del Giffoni Sei Casali contro un Buccino Volcei che per quanto fatto vedere a Prepezzano merita di stare ai vertici della classifica.

GIFFONI SEI CASALI 3-1 BUCCINO VOLCEI

GIFFONI SEI CASALI: Pirolo, Mastellone (56’ Di Martino ’00), Brigantino, Bifulco, Buonocore, Coppola, D’Acunto ’01, Irpino ’01 (56’ Tedesco), Picariello (60’ Mazzeo), Carbonaro, Donadio ’99 (70’ Gallo ’99).
A disposizione: Vitale ’01, De Simone ’00, Bucciarelli ’99, Amoroso, Toro.
Allenatore: Di Muro.
BUCCINO VOLCEI: Pergamena, Ang. Botta, Putzolu ’99 (53’ Bojang ’99), Jammeh ’00 (46’ Pasquariello ’01), Mongiello (75’ Rago), Giordano, Santese, Njie, Barra, Bovi (69’ Volpe), Maltempo ’01 (46’ Gesso ’00).
A disposizione: Daraban ’99, Marchese ’01, Verderese ’00, Capozza.
Allenatore: Costantino.
ARBITRO: Granillo (Napoli).
ASSISTENTI: Gallozzi (Ercolano) e Morra (Napoli).
RETI: 12’ D’Acunto (G), 15’ Santese (B), 28’ rig. e 36’ Picariello (G).
NOTE: pomeriggio soleggiato, spettatori 150 circa. Ammoniti Pirolo, Bifulco, Buonocore (G), Pergamena, Jammeh, Pasquariello (B).



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP