TAGLIO DEL NASTRO

Cava de’ Tirreni, inaugurazione nuova bretella stradale in via Vitale

Comunicato Stampa
11 marzo 2019 13:55

657

0

2

CAVA DE’ TIRRENI. Questa mattina, lunedì 11 marzo, alle ore 11, con il taglio del nastro è stata ufficialmente inaugurata la nuova strada alternativa alla tratta SP 360 che va dal km 0 al km 0+220 circa, tra l’intersezione di via Pisciricoli e via Aniello Vitale.
All’opera realizzata dalla Provincia di Salerno, erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Sindaco e Consigliere provinciale, Vincenzo Servalli, l'on. Edmondo Cirielli e i Consiglieri provinciali Clelia Ferrara e Antonio Rescigno.
La realizzazione della nuova bretella fu appaltata dalla Provincia il 21.11.2013 per un importo di 806 mila euro. I lavori furono cantierati nel gennaio del 2014, ma sono stati lungamente sospesi per problemi tecnici, amministrativi e contabili, tra cui interferenze con la linea MT (media tensione) dell’Enel e relativo spostamento della cabina di trasformazione con l’attivazione delle procedure espropriative e accatastamento che si sono concluse nel febbraio del 2018.
In politica vale la regola della continuità amministrativa – afferma il Sindaco Servalli – l’on. Edmondo Cirielli, durante la sua presidenza della Provincia avviò l’opera che oggi, il presidente Strianese, insieme a tutti noi, ha inaugurato. Per parte mia, ho fortemente sollecitato, anche nel mio ruolo di Consigliere provinciale, il completamento di un’ altra delle tante incompiute cavesi. I tempi della realizzazione delle opere pubbliche sono un grande tema che la politica dovrebbe affrontare per velocizzare le procedure, le gare d’appalto e assicurare la certezza della loro conclusione”.

commenti