Attualità
INAUGURAZIONE IL 22 MARZO
INAUGURAZIONE IL 22 MARZO
'Emozioni': Bcc Capaccio Paestum ospita l'arte di Emilia Colangelo
Comunicato Stampa
18 marzo 2019 11:54
Eye
  923

CAPACCIO PAESTUM. Ritornano gli appuntamenti con l’Arte del BCC Space: venerdì 22 marzo alle ore 18:00 sarà inaugurata la mostra personale di Emilia Colangelo dal titolo “Emozioni”.
Emilia Colangelo è nata a Salerno nel 1988, dopo la laurea in Lettere e Filosofia con indirizzo Storico-Artistico presso l’Università la Sapienza rimane a Roma nel ruolo di guida museale presso il Palazzo Sciarra-Colonna. In seguito rientra nella terra natia, il Cilento.
L’Arte di Colangelo, realizzata su tela con colori a olio, segue l’istinto quotidiano dettato dalle sensazioni che permettono all’artista di rappresentare la natura e l’uomo secondo il suo personale punto di vista.
La parola all’artista: “Ci sono dei momenti, quando si avvicina il tramonto e la luce scende travolta dai colori caldi e rossastri, nei quali si sprigionano incanti, magie, emozioni. Istanti senza tempo, dove si rimane sospesi, senza ieri e senza domani, in un presente che è già un altrove e che, non appena tenti di stringerlo in mano, fugge via. Emozioni nasce dal mio desiderio d’imprimere quegli istanti con i colori, oltre che con i ricordi. La sensazione che percepisco al tramonto è di pensieri sublimi, lontana dagli affanni di un momento prima, senza rivolgere la mente ai timori e alle speranze per il domani, semplicemente sono rapita nella contemplazione di uno spettacolo glorioso e irripetibile.”
Dopo l’inaugurazione la Mostra resterà visitabile fino al 29 aprile in orario di apertura della Banca, nei giorni feriali, dalle ore 8:30 alle ore 13:15 e dalle ore 14:45 alle ore 15:45.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP