Attualità
NOTA DI STRIANESE
NOTA DI STRIANESE
Fondovalle Calore, operai in sciopero. Provincia: “Stipendi saranno pagati”
Comunicato Stampa
21 marzo 2019 16:18
Eye
  925

SALERNO. Come già comunicato, sono in corso lavori di realizzazione della strada Fondovalle del Calore Salernitano di collegamento tra il sistema urbano Vallo della Lucania – Cilento per agglomerati industriali Valle del Sele 1° tronco: Fondovalle del Calore da S.S. 19 a S.S. 166.
In merito, la Provincia di Salerno ha ricevuto nei giorni scorsi una nota della FILCA CISL CAMPANIA – Area Sindacale Territoriale di Salerno, con la quale viene segnalato lo sciopero di maestranze per il mancato pagamento delle mensilità di gennaio e febbraio 2019 da parte dell’Impresa esecutrice dei lavori.
Ho voluto seguire personalmente la questione per capire bene il quadro della situazione - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - e, a riguardo, voglio rappresentare che, nel frattempo, la mensilità di gennaio è stata regolarmente liquidata alle maestranze. Inoltre i lavori in argomento stanno registrando tempi e modalità soddisfacenti, quindi, in linea con la programmazione dell’intervento anche dal punto di vista dei nostri pagamenti all’impresa esecutrice dei lavori. Pagamenti che, in data odierna, risultano allineati all’avanzamento fisico dei lavori.
Va detto, infine, che il cantiere in argomento, a seguito di una lunga sospensione dei lavori durata oltre sei anni, è stato oggetto di pre-contenzioso con l’impresa esecutrice dei lavori, per cui si è pervenuti concordemente ad un accordo transattivo. Su questo abbiamo provveduto a una parziale liquidazione di quanto dovuto, ma, a causa delle intervenute difficoltà finanziarie dell’Ente, il saldo previsto inizialmente per il mese di dicembre 2018, sarà onorato entro il mese di giugno 2019, così come da piano di riequlibrio.
Ovviamente io stesso e il settore competente della Viabilità, diretto da Domenico Ranesi, rimaniamo a disposizione per ogni ulteriore ed eventuale chiarimento.”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP