Attualità
AL CENTRO DIREZIONALE
AL CENTRO DIREZIONALE
Napoli, studenti del "Pisacane" di Padula in visita alla sede della Regione
Comunicato Stampa
29 marzo 2019 09:35
Eye
  687

PADULA. Ancora un’occasione di arricchimento per gli alunni del Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula che hanno fatto visita alla sede del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli, in occasione del progetto “Ragazzi in Aula”.
Guidati dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola, dalla vicepreside Carmela Pessolano e dal docente Pierpaolo Fasano, accolti con entusiasmo dal consigliere regionale Tommaso Amabile, già ospite del nostro istituto, i ragazzi del biennio hanno presentato una proposta di legge per l’istituzione di un Comitato ad hoc per il contrasto al cyberbullismo in ambiente scolastico, in linea con il riconoscimento dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula quale “scuola sentinella” per i reati di bullismo e cyberbullismo.
E’ stata quindi simulata l’approvazione della proposta di legge con i ragazzi che ne hanno letto ad alata voce e approvato, di volta in volta, i singoli articoli, anche con l’uso della pulsantiera elettronica. In chiusura poi l’inno di Mameli intonato dai ragazzi con la mano sul petto.
A seguire gli alunni hanno visitato gli uffici del Consiglio Regionale facendo anche un’incursione nella riunione di una Commissione che era in corso.
Ancora una volta il Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula ai apre al territorio e alle istituzioni.
Nel corso del corrente anno scolastico infatti il “Pisacane” è stato il primo istituto a prendere parte ad una riunione del Direttivo del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, ad una conferenza dei sindaci della Comunità Montana del Vallo di Diano ed ora quindi al Consiglio Regionale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP