Attualità
TUTELA DEI CONSUMATORI
TUTELA DEI CONSUMATORI
Salerno, blitz del Nas: sequestrati alimenti, chiusi bar e pasticcerie
Comunicato Stampa
06 aprile 2019 08:22
Eye
  3681

SALERNO. Il NAS Carabinieri di Salerno prosegue l’attività di prevenzione e repressione degli illeciti in materia sanitaria ed alimentare. Nell’ambito degli illeciti sanitari i Militari del Nucleo salernitano, coordinati dal magg. Vincenzo Ferrara, hanno scoperto:
A Salerno, Angri e Cava Dè Tirreni, tre ambulatori odontoiatrici che erogavano prestazioni sanitarie servendosi di strutture non idonee, in quanto carenti di titoli autorizzativi e dei requisiti strutturali e tecnologici previsti dalla normativa di settore. Immediate le sospensioni e i sequestri dei centri, allo scopo di tutelare l’incolumità degli ignari pazienti che fiduciosamente si sottoponevano alle cure dei sanitari.
Nell’ambito della sicurezza alimentare, il NAS di Salerno dopo aver controllato esercizi di ristorazione, panificazione, pasticcerie, macellerie, bar e rivendite di alimenti ubicati in Salerno, Battipaglia, Campagna, Pagani, Mercato San Severino, Auletta, Fisciano, Roccabascerana (AV), Montesarchio (BN), S. Agata dei Goti (BN) e Solofra (AV), ha sequestrato oltre 1.600 kg di alimenti non tracciati.
A Salerno, Battipaglia, Fisciano e S. Agata dei Goti (BN), inoltre, con la collaborazione di personale delle locali ASL, venivano chiusi un bar, due depositi di alimenti annessi a pasticcerie e due laboratori di produzione dolciaria a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali rilevate negli ambienti ispezionati.
Nei territori di Torchiara, Salerno e Mercogliano (AV), venivano scoperte e sequestrate circa 400 confezioni di integratori alimentari e dispositivi medici contraffatti, pronti per essere immessi sul mercato, acquistati ed assunti dagli ignari acquirenti.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP