Attualità
14 APRILE
14 APRILE
Legambiente Paestum, 'scambia sementi' sulla cinta muraria fino al tramonto
Comunicato Stampa
06 aprile 2019 12:56
Eye
  1096

CAPACCIO PAESTUM. Domenica 14 aprile prossimo, dalle ore 15 al tramonto sulla cinta muraria di Paestum - Torre 27, ci sarà l’incontro dedicato allo scambio di sementi, un atto fondamentale per la conservazione dinamica della diversità nei sistemi agricoli. I semi tradizionali stanno diventando sempre più rari da trovare, e questo va a tutto vantaggio della sementa ibrida venduta dalle multinazionali.
Vi invitiamo allo ‘scambia sementi’ per scambiare i propri semi, ma anche per scambiare le proprie conoscenze pratiche, le proprie esperienze e la propria cultura. Vi invitiamo a una giornata all’insegna della convivialità e condivisione. Potete portare semi, marze, piantine, bulbi, saperi e buone pratiche ma potete venire anche a mani vuote e tornare a casa a mani piene.
L'evento è plastic free, quindi portate i vostri semi in buste di carta o vasetti di vetro. L'organizzazione è a cura di Legambiente Paestum presieduta da Pasquale Longo, Associazione Il Cubo presieduta da Rossella Iannelli, La Ceste della Biodiversità rappresentata dall’agronoma e referente Rosa Pepe, Distretti Integrati Rurali e in Rete presieduta da Anna Pina Arcaro, CREA Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP