Sport
SI CHIUDE LA STAGIONE REGOLARE
SI CHIUDE LA STAGIONE REGOLARE
Promozione, girone D: tutti i verdetti dopo l'ultima giornata
Francesco Vinci
06 aprile 2019 18:15
Eye
  906

CAPACCIO PAESTUM. La Calpazio chiude la stagione con la nona sconfitta, patita a Capaccio Scalo contro lo Sporting Pontecagnano: decisivo il gol di Amato al 60', nell'1-0 finale che non porta però i picentini ai playoff, nonostante il quinto posto finale. Il divario dal Volcei Buccino secondo, vittorioso in casa dell'Alfaterna, è oltre il limite di nove punti previsto dal regolamento. Buccinesi già in finale gironale, dove sfideranno una tra Sanmaurese e Giffoni Sei Casali.
La Poseidon perde a San Cipriano Picentino: vantaggio illusorio di Forino al 17', poi quattro reti della Picciola già nella prima frazione di gioco. La rete di Merola nella ripresa fissa il punteggio sul 4-2: per i pestani è matematica la retrocessione in Prima Categoria, insieme ad Acquavella e Campagna, senza passare per i playout, con il distacco dalla Rocchese ben oltre i nove punti. Di seguito risultati, classifica finale e verdetti:

Calpazio-Sporting Pontecagnano 0-1
Picciola-Poseidon 4-2
Giffoni Sei Casali-Sanmaurese 2-3
Rocchese-Salernum 3-3
Centro Storico-Temeraria 4-2
Alfaterna-Volcei Buccino 0-3
Campagna-Giffonese 1-3
Acquavella-Angri 2-7

CLASSIFICA FINALE:
Angri 68; Volcei Buccino 64; Giffoni Sei Casali 60; Sanmaurese 55; Sporting Pontecagnano 53; Salernum 52; Centro Storico 51; Alfaterna 47; Calpazio 45; Picciola 40; Giffonese 39; Temeraria 37; Rocchese 30; Poseidon 17; Acquavella 14; Campagna 0.

VERDETTI:
-Angri promossa in Eccellenza

Playoff: Giffoni Sei Casali-Sanmaurese (gara unica)
Volcei Buccino in finale gironale, per distacco superiore ai nove punti rispetto allo Sporting Pontecagnano quinto;

Poseidon, Acquavella e Campagna retrocesse direttamente in Prima Categoria, per distacchi superiori ai nove punti rispetto a quint'ultima e quart'ultima.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP