Sport
11 APRILE
11 APRILE
Agropoli, Circolo Canottieri alla Giornata del Mare e della Cultura Marina
Comunicato Stampa
08 aprile 2019 11:21
Eye
  847

AGROPOLI. Recentemente introdotta dal Nuovo Codice della Nautica approvato dal Consiglio dei Ministri, la “Giornata del Mare e della Cultura Marina” nasce per formare nuove generazioni di cittadini consapevoli del valore che il mare riveste nella cultura e nell’economia italiana, al fine di accrescere la consapevolezza del mare quale risorsa di valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico.

Anche il Circolo Canottieri Agropoli, guidato dal presidente Enzo Mazza, aderisce alla giornata dedicata al mare organizzata per giovedì 11 aprile, presso il porto di Agropoli, dalla Capitaneria di Porto di Agropoli, diretta dal tenente di vascello Giulio Cimmino.

La giornata comincerà alle 9.30 con i saluti istituzionali del Sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, e del tenente di vascello, Giulio Cimmino.

Protagonisti saranno gli alunni della scuola elementare primaria “G.Landolfi” che visiteranno la sala operativa e le motovedette della guardia costiera, per poi prendere parte a delle lezioni en plein air con i pescatori locali sui vari sistemi di pesca. Il Circolo Canottieri Agropoli darà ai giovani, invece, studenti delle nozioni di kayak, mentre la locale sezione della Lega Navale Italiana si occuperà di fornire ai ragazzi delle nozioni di vela.

Nel corso della stessa giornata, dalle 9.30 alle 12.30, saranno aperte a tutti i cittadini, non solo agli alunni che prenderanno parte alla “Giornata del Mare” le porte della sala operativa della Guardia Costiera di Agropoli, e delle sedi di Circolo Canottieri Agropoli e della Lega Navale Italiana-Sezione Agropoli.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP