App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
DAL 10 APRILE
DAL 10 APRILE
Agropoli, Croce Rossa riavvia progetto di visite oncologiche al seno gratuite
Comunicato Stampa
09 aprile 2019 09:28
Eye
  535

AGROPOLI. Ricomincerà mercoledì 10 aprile presso l’ambulatorio predisposto all’Ospedale di Agropoli il progetto P.O.S.T. (Prevenzione Oncologica Senologica Territoriale). Obiettivo della iniziativa, ideata dalla Croce Rossa Italiana Comitato Agropoli e del Cilento, finalizzato alla prevenzione oncologica senologica, è sviluppare la cultura della prevenzione coinvolgendo le donne del territorio, donne dai 18 anni di età, sia italiane che straniere, domiciliate nei comuni compresi nel territorio di competenza della CRI Agropoli e del Cilento.

"Le visite cliniche, di fondamentale importanza, saranno effettuate gratuitamente- sottolinea la presidente della CRI e responsabile del progetto la dott.ssa Gianna Infante – e tutte coloro che intendono sottoporsi alla visita senologica, devono obbligatoriamente prenotarsi. Il nostro ruolo istituzionale ci impegna in progetti rivolti ai cittadini vulnerabili, e cerchiamo di essere sempre presenti al fianco di persone che necessitano di particolari attenzioni-. La nuova edizione dell’iniziativa è stata possibile anche grazie alla collaborazione della sezione di Agropoli della Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti e Professioni Affari), che con iniziative mirate ha contribuito all’acquisto di un nuovo ecografo per una migliore diagnostica delle patologie ricercate.

Un particolare ringraziamento -continua la presidente- va ai medici che con la loro adesione gratuita hanno reso operativo il progetto: il direttore scientifico dott. Antonio Santoriello oncologo senologo e la responsabile della diagnostica dell’iniziativa la dott.ssa Rosa Sala".

Le prime visite saranno effettuate lo stesso 10 aprile subito dopo la presentazione del P.O.S.T. dalle ore 17 alle ore 19 e sarà possibile prenotarsi chiamando il numero dedicato 320 79 86 846.
Per usufruire delle visite gratuite è obbligatoria la prenotazione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP