App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
ROGO NEL CENTRO STORICO
ROGO NEL CENTRO STORICO
Giungano, poltrona e cucina in fiamme: due donne salvate da sindaco eroe
Alfonso Stile
09 aprile 2019 22:39
Eye
  5452

GIUNGANO. Restano intrappolate nella casa che rischia di andare a fuoco, ma vengono salvate da sindaco e vigili urbani. Attimi di paura per due donne, madre e figlia, a causa di un incendio sviluppatosi all’interno della loro abitazione nel centro storico di Giungano, in Vicolo Massimo D’Azeglio, intorno alle ore 22: a causarlo una disattenzione, quella dell’anziana 93enne, avvicinatasi troppo alla stufa accesa con la poltrona sulla quale era seduta (nella foto), che improvvisamente è stata avvolta dalle fiamme, propagatesi all’interno della cucina.
Seppur terrorizzata, la figlia 65enne ha chiesto aiuto telefonando direttamente al primo cittadino, Giuseppe Orlotti, che insieme al vigile urbano Antonio Marino ed alcuni residenti, hanno prelevato tutti gli estintori dal municipio, imbracciandoli per domare il rogo portando fuori le due donne, dopo aver sfondato la porta e tirato via anche la bombola del gas, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Francesco Manna, che hanno attivato i soccorsi: rilievi a cura dei militari della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal m.llo Valentino Romano. Le due donne, intossicate e sotto choc, hanno riportato lievi ustioni e sono state trasportate in ospedale di Eboli dall’equipe dell’ambulanza medicalizzata dell’Asi di Capaccio Scalo, giunta sul logo insieme all’unità rianimativa della Croce Azzurra di Licinella.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP