Attualità
Bit di Milano: Capaccio Paestum protagonista
Comunicato Stampa
22 febbraio 2010 17:47
Eye
  4711

Bit_2010_locandina

 

Come da programma, si è tenuta sabato 20 febbraio scorso, alle ore 12:00, la conferenza stampa organizzata dal Comune di Capaccio Paestum alla XXX Edizione della Borsa Internazionale del Turismo, tenutasi a Milano. L’ente comunale è stato rappresentato da una delegazione composta dal presidente della IV Commissione Cultura e Beni Culturali, consigliere Carmine Caramante, dai consiglieri comunali Raffaele Barlotti e Leopoldo Marandino, e dal segretario dell’Istituzione comunale “Poseidonia”, Albert Sapere.

Erano presenti ed hanno partecipato alla conferenza stampa, organizzata presso il padiglione della Regione Campania: l’Assessore provinciale all’Agricoltura, Mario Miano; il presidente del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, Amilcare Troiano; il vice Sindaco di Agropoli, Mauro Inverso; il presidente del Consorzio Albergatori “Paestum In”, Bartolo Scandizzo.

Ai numerosi giornalisti ed operatori presenti, sono state distribuite delle cartelle stampa con all’interno materiale informativo ed illustrativo sul territorio di Capaccio Paestum, sulle sue peculiarità ambientali, culturali, archeologiche, turistiche ed enogastronomiche, e il calendario annuale degli eventi organizzati sul territorio. Il Comune di Capaccio Paestum, al termine della conferenza stampa, ha offerto, all’interno dello spazio “Gambrinus” della Regione Campania, una degustazione della mozzarella di bufala prodotta a Paestum.

“La nostra presenza alla Bit di Milano – spiega il consigliere Caramante – ha consentito al nostro territorio di partecipare attivamente, a livello istituzionale, all’evento più importante nel panorama del marketing turistico europeo. Abbiamo promosso e illustrato le nostre iniziative e dato un’immagine del nostro territorio, delle sue potenzialità e delle sue unicità. La conferenza stampa che abbiamo organizzato nel padiglione della Regione Campania è stata anche un’occasione per rafforzare le già proficue sinergie con la Regione Campania, la Provincia di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, i comuni limitrofi, con i quali stiamo insieme portando avanti progetti di sviluppo integrati, e il Consorzio albergatori di Paestum”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP