App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
A SAN MICHELE DI SERINO
A SAN MICHELE DI SERINO
Coppa Campania, Velina battuto: Castel Volturno si aggiudica la finalissima
Francesco Vinci
10 aprile 2019 20:34
Eye
  1031

SAN MICHELE DI SERINO (AV). Il sogno del Velina si infrange in finale. La formazione dei presidenti Palo e Infante cede al Castel Volturno,nell'atto conclusivo della Coppa Campania. Inizio di gara equilibrato, poi al 20', il bomber velinese De Marco deve lasciare il campo per infortunio: al suo posto D'Aiuto. Al 25' occasione per il Velina: calcio d'angolo e colpo di testa di Maiese, di poco alto. Al 36' la seconda grande occasione per i cilentani: cross dalla destra, il portiere casertano non trattiene ma D'Aiuto manca la deviazione vincente da due passi. Poco dopo ci prova il Castel Volturno: punizione insidiosa dalla sinistra, Venuti si oppone. La ripresa si apre con i casertani più propositivi, ma è ancora il Velina ad avere le occasioni migliori: D'Aiuto spara alto dopo un nuovo errore di De Luca,al 60' dopo una punizione di Maiese dalla destra, Campione in area tira di pochissimo alto. Poche sortite offensive per il Castel Volturno, con il bomber Papa disinnescato dall'attenta difesa velinese. Al 75' é Cavallo, dopo un'incursione in area, a tirare, ma il suo destro termina di un soffio al lato. All'86' espulso Rizzo per somma di ammonizioni e Velina in inferiorità numerica. Al 91' la svolta, quando la gara sembra indirizzata verso i calci di rigore (i tempi supplementari non erano previsti),  calcio di punizione dalla sinistra e mischia in area cilentana: sul pallone si avventa Barone, che fulmina Venuti. I casertani di mister Pappagallo vincono 1-0, conquistando la Coppa. Grande delusione per il Velina, con la testa già rivolta al decisivo scontro diretto in campionato contro il Golfo di Policastro. (Foto Campania Football)

VELINA- CASTEL VOLTURNO 0-1 (91' Barone)


VELINA: Venuti, Rossi, Del Duca, Cairone, Merola C. Rizzo, Maiuri (75' Cavallo) Cerbone (92' Merola G.) Campione. (70' Di Santi), De Marco(20' D'Aiuto), Maiese. A disp.: Guarnaccio, Botti, Radano. All.: Giuseppe Gozza ( Trama squalificato).
CASTEL VOLTURNO: De Luca, Mauriello, Pappagallo, Di Mauro, Cacciapuoti, Raimondo, Marchitelli (80' Fargnoli),Cangiano, Ciunfrini (75' Barone), Papa M., Diana. A disp.: Papa Mi., Capasso, Iyamah, Volpicelli, Falco, Laiso, Starace. All.: Alessandro Pappagallo.


ARBITRO: Francesco Illiano di Napoli coadiuvato da Vito Marrazzo di Nocera Inferiore e Gianmario Edoardo Poto di Battipaglia.
AMMONITI: Rizzo, Di Mauro, Raimondo, Maiese
ESPULSI: Rizzo per doppia ammonizione
NOTE:250 spettatori. Gara giocata a San Michele di Serino



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP