App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
16 APRILE
16 APRILE
Altavilla Silentina, fede e suggestione nella IV 'Via Crucis Vivente'
Comunicato Stampa
11 aprile 2019 14:04
Eye
  1031

ALTAVILLA SILENTINA. Si rinnova, anche quest’anno, nella Domenica delle Palme, l’appuntamento con la “Via Crucis Vivente di Altavilla Silentina”, suggestivo evento organizzato dalla Parrocchia San Biagio, sotto la guida spirituale di Padre Iheanacho Bonaventure e con la regia di Domenico Reina.

La manifestazione, giunta alla IV edizione, si svolgerà martedì 16 aprile, alle ore 20:00 in Piazza Don Giustino Russolillo, località Cerrelli, che per una sera si trasformerà in Gerusalemme. Gli oltre 100 figuranti volontari – tra bambini, giovani ed adulti – rappresenteranno gli episodi salienti della vita di Gesù - a partire dal suo ingresso trionfale in Gerusalemme per culminare nel racconto della Passione, tratta dai Vangeli.

 

La nuova edizione 2019, oltre al racconto di nuovi e toccanti episodi tratti dalle Sacre Scritture, vedrà l’intervento musicale della Corale Interparrocchiale di Altavilla Silentina. Farà da cornice, a tutto il percorso, il violino del M° Sonia Lettieri e il pianoforte del M° Peppino Cammarano che eseguiranno dal vivo la colonna sonora. Anche quest’anno, per consentire una migliore e più comoda partecipazione, saranno predisposte gradinate gratuite riservate agli spettatori. Nella piazza Don Giustino, inoltre, sarà allestito un maxi-schermo per la proiezione della Via Crucis in presa diretta.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla rappresentazione di uno dei più significativi eventi della Religione Cattolica e ad immergersi nell’atmosfera di profonda spiritualità che solo la Passione di Cristo è in grado di suscitare.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP