App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
L'EVENTO
L'EVENTO
'Aquara in fiore', Amministrazione Marino promuove una nuova iniziativa
Comunicato Stampa
12 aprile 2019 09:44
Eye
  533

AQUARA. L’Amministrazione comunale di Aquara, retta dal sindaco Antonio Marino, intende introdurre nei meccanismi di valore locale la variabile estetica, diffondendo tra i cittadini il valore della “bellezza” e riqualificare il proprio territorio con linguaggi ospitali attraverso il concorso della comunità locale a partire dalle abitazioni e dalle attività commerciali e turistiche.
"Aquara in fiore" si basa sul concetto di arredo urbano, affinché il territorio si mostri ospitale e promuova spazi fioriti ad Aquara, nella frazione di Mainardi e nelle aree commerciali con iniziative volte a valorizzare i balconi fioriti, le cortine edilizie e gli spazi pubblici. La realizzazione di spazi verdi e fioriti risponde ad una precisa esigenza estetico - architettonica quale è quella ornamentale, così come all’esigenza di rendere più serena la permanenza dell’ospite, contribuendo ad affermare, nell’ambito della cultura dell’accoglienza, la cultura paesaggistica e della bellezza.
Il concorso vuole essere uno strumento di coinvolgimento della popolazione, attraverso la realizzazione del bello e l’impegno comune nell’abbellire le proprie pertinenze, le facciate ed i balconi, affinché si crei sul territorio un clima di miglioramento dei rispettivi quartieri.
Con "Aquara in fiore" si vuole suscitare nella comunità locale oltre che il rispetto per gli spazi allestiti, anche iniziative volte al recupero della tradizione che rievoca lungo le strade, i vicoli e gli slarghi, balconi e cortili ampie e suggestive fioriture quali specchio di famiglie serene ed ospitali, dotate di “pollice verde” di cui essere orgogliosi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP