CERIMONIA IL 18 APRILE

Calcio giovanile, tutto pronto per il 38^ Torneo Internazionale di Agropoli

Francesco Vinci
12 aprile 2019 15:53

443

1

13

AGROPOLI. Si svolgerà dal 15 al 20 aprile il Torneo Internazionale di calcio giovanile di Agropoli, giunto alle 38^ edizione. Una vera e propria festa dello sport, che coinvolgerà oltre trenta squadre italiane e realtà provenienti da Polonia, Slovacchia, Stati Uniti e Sudamerica. Quest’anno spazio al football femminile, presente con sette compagini e la novità basket, con cinque roster al via.
La manifestazione è un momento di aggregazione tra popoli e usanze diverse e, oltre che promuovere lo sport giovanile, è un momento di forte richiamo turistico, con il conseguente indotto economico per le attività ricettive e ristorative della zona. Sedi designate delle partite, saranno il ‘Torre’ e il ‘Terzo Tempo’ di Agropoli, il “Vecchio” di Capaccio Scalo, il “Filomarino” di Roccadaspide e il “Carrano” di Santa Maria di Castellabate.
La Cerimonia di apertura, che si terrà alla presenza delle maggiori autorità locali, sarà incentrata sull’uguaglianza ed il rispetto dei diritti umani contro ogni forma di violenza e razzismo: si svolgerà giovedì 18 aprile, alle ore 15:00, presso lo stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli.

commenti
consigliati