Attualità
A SANTA MARIA
A SANTA MARIA
Castellabate, inaugurata nuova sede della Protezione Civile Gruppo Lucano
Comunicato Stampa
14 aprile 2019 09:30
Eye
  602

CASTELLABATE. È stata inaugurata ieri pomeriggio, nel paese di Benvenuti al Sud, la nuova sede operativa della Protezione Civile Gruppo Lucano. La nuova sede dell’associazione di volontariato, già operativa da diverso tempo sul territorio di Castellabate, sorge in via F.Coppola, presso l’edificio delle scuole medie, a Santa Maria di Castellabate.
La cerimonia inaugurale si è tenuta ieri pomeriggio alla presenza del sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, del responsabile della Protezione Civile Gruppo Lucano Castellabate, Roberto Paciello, e del presidente regionale della Protezione Civile Gruppo Lucano, Giuseppe Priore. A benedire i nuovi spazi concessi gratuitamente dal Comune al gruppo di volontari è stato, invece, il parroco don Pasquale Gargione.
"Se siamo giunti a questo punto il merito è dell’impegno dei nostri volontari e dell’Amministrazione comunale che ha creduto in un gruppo formato da cittadini che ama la propria terra – ha spiegato il responsabile, Roberto Paciello - Il nostro compito è quello di contribuire alla salvaguardia del territorio attraverso tante iniziative da mettere in campo".
Un occhio particolare sarà rivolto alla formazione dei volontari che decideranno di affiancare il gruppo già esistente, anch’ esso impegnato in corsi di aggiornamento, al fine di offrire in ogni intervento il massimo della professionalità e della tempestività.
"Lavoreremo molto – ha concluso Paciello - anche per la formazione di un settore Junior, con ragazzi che vanno dai 14 ai 17 anni, così da creare una base solida per il futuro".
Al taglio del nastro, oltre ai vari gruppi regionali e provinciali della Protezione Civile Gruppo Lucano, hanno partecipato anche gli uomini delle forze dell’ordine territoriali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP