Sport
SPETTACOLO IN ACQUA
SPETTACOLO IN ACQUA
Canoa Polo, via da Agropoli i campionati italiani maschili e femminili
Comunicato Stampa
15 aprile 2019 09:10
Eye
  1169

AGROPOLI. Non hanno deluso le aspettative della vigilia gli atleti e le atlete impegnati ad Agropoli nel week-end, sabato e domenica, per la prima giornata della serie A maschile e femminile di canoa polo. E’ partita, infatti, dal Cilento la corsa scudetto 2019 per le dodici squadre impegnate nel campionato maschile e per le sette impegnate in quello femminile, con un solo obiettivo: alzare al cielo il trofeo più importante a livello nazionale. Sugli scudi, ancora una volta, i campioni uscenti della Polisportiva Catania e vice campioni della Pro Scogli Chiavari. Tra le donne, invece, favorite sempre le siciliane della Polisportiva Catania, tallonate dalle atlete del Circolo Canottieri Aniene e del Canoe Rovigo. La stagione è però ancora lunga (cinque giornate) e tutte la squadra potranno dire la loro in vista del play-off che assegnerà il titolo a Roma Eur dal 3 al 4 agosto.

Emozioni anche fuori dai due campi di gara, allestiti nel bacino portuale agropolese, dove tanti curiosi hanno seguito con interesse uno sport, sicuramente faticoso, ma allo stesso modo molto spettacolare. La massima competizione italiana è stata promossa dalla Federazione Italiana Canoa Kayak e ha visto in cabina di regia, nelle vesti di Comitato Organizzatore, il Circolo Canottieri Agropoli.

“È stasera davvero bellissimo poter cominciare la nuova stagione in uno scenario così bello e ospitale come quello di Agropoli – ha affermato il vicepresidente FICK, Daniele Insabella – In campo, come non mai, grande spettacolo con le squadre che hanno dato vita a delle partite entusiasmanti e alla fine, nonostante le previsioni non proprio esaltanti, anche il meteo non ha giocato brutti scherzi. Per noi della Federazione è sempre un piacevole tornare ad Agropoli per l’organizzazione degli eventi e per l’ospitalità che ci viene data”.

Bilancio positivo anche per il numero uno del Circolo Canottieri Agropoli, Enzo Mazza.

“Bilancio estremamente positivo per questa due giorni di canoa polo che hanno vista la città di Agropoli alla ribalta nazionale grazie alla massima serie e alla presenza di tanti campioni e di tante campionesse – ha evidenziato Mazza – Grazie alla Federazione Italiana Canoa Kayak per la fiducia che ormai ci accorda da anni e noi siamo ben lieti di ricambiare, grazie anche al grande sostegno dell’Amministrazione comunale e della Capitaneria di Porto. Così come quest’anno e così come accaduto in passato, sicuramente anche in futuro rivedremo la canoa polo nella nostra Città, ormai sempre più Capitale dello Sport”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP