Attualità
L'INTESA
L'INTESA
Unisa, nuove convenzioni per tirocini curriculari: accordo con 15 Comuni
Comunicato Stampa
15 aprile 2019 16:12
Eye
  1172

FISCIANO. Presso la Sala del Senato Accademico del campus di Fisciano, sono state sottoscritte nuove Convenzioni Quadro tra l'Università di Salerno e quindici realtà istituzionali del territorio, per lo svolgimento di tirocini curricolari rivolti agli studenti universitari. A siglare i nuovi accordi i referenti istituzionali di dieci comuni campani (Bellosguardo, Calvanico, Castel San Giorgio, Controne, Fisciano, Giungano, Ottati, Pompei, Sala Consilina, Striano ) e i delegati aziendali di cinque enti del terzo settore (Cooperativa Sociale Prometeo82, Creatiwa Studio, Hubitat Srl, Il Villaggio di Esteban e Kynetic Srl).

"E' un'opportunità per i nostri laureati per mettere in campo le proprie competenze e conoscere dall'interno i processi aziendali. Per gli stessi enti ospitanti è un'occasione per accogliere il know-how innovativo e le competenze specialistiche dei nostri giovani all'interno delle dinamiche organizzative e produttive" - ha dichiarato il rettore Aurelio Tommasetti

"Con la stipula di questi accordi l'Ateneo consolida le sinergie operative con il tessuto sociale ed aziendale locale per fornire agli studenti l'opportunità di ampliare la propria esperienza culturale e professionale e di vivere un momento significativo nel percorso formativo tra studio e lavoro" - ha aggiunto il Delegato al Placemento Francesco Colace.

Ed anche Battipaglia stringe i rapporti con l’Università di Salerno, per dare nuove opportunità agli studenti dell’Ateneo. L’agenzia di comunicazione battipagliese HUBITAT, insieme con dieci comuni salernitani e altri quattro enti del terzo settore, ha sottoscritto un Accordo quadro con l’Università degli Studi di Salerno. Grazie a questo, gli studenti salernitani potranno svolgere il loro tirocinio in una delle più dinamiche realtà del territorio.

L’Accordo è stato siglato, presso la Sala del Senato Accademico del campus di Fisciano, alla presenza del Magnifico Rettore: "L'esperienza del tirocinio presso una realtà istituzionale del nostro territorio è un'opportunità dalla duplice valenza - ha commentato Aurelio Tommasetti - un'occasione per i nostri laureati di mettere in campo le proprie competenze e conoscere dall'interno i processi aziendali, nonché un'opportunità per gli enti di accogliere il know-how innovativo dei nostri giovani all'interno delle proprie dinamiche organizzative e produttive".
All’evento, fra gli altri, era presente anche l’Amministratore delegato di HUBITAT: "Siamo orgogliosi di aver sottoscritto questo accordo con l’Ateneo per ospitare studenti presso i nostri uffici - ha commentato Alfonso Annunziata - L'esperienza del tirocinio è un'occasione importante per gli studenti, che hanno la possibilità di lavorare da subito su progetti reali, anche con imprese di rilievo".




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP