Attualità
BANCHE E TERRITORIO
BANCHE E TERRITORIO
Banca del Cilento, riunione commerciale suggella ottimi risultati del 2018
Comunicato Stampa
17 aprile 2019 12:59
Eye
  696

VALLO DELLA LUCANIA. Gli ottimi risultati raggiunti nel corso dell’ultimo anno, i necessari cambiamenti in corso dopo l’adesione al Gruppo Bancario ICCREA, le sfide da vincere e gli obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi: sono stati questi i temi sotto i riflettori della riunione commerciale della Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e della Lucania, svoltasi nei giorni scorsi a Vallo della Lucania. Un appuntamento periodico molto atteso, che ha visto la presenza della Governance della Banca del Cilento, guidata dal presidente, Pasquale Silvano Lucibello, e dal Direttore Generale, Ciro Solimeno, e dei direttori e dei preposti di filiale.
L’Istituto di Credito con sede a Vallo della Lucania opera in tre Regioni e quattro Province con i suoi 23 sportelli, e conta quasi seimila Soci. L’incontro di Vallo della Lucania ha voluto fare il punto della situazione in un momento di grandi cambiamenti per le Banche di Credito Cooperativo, e nel quale la lucida visione del passato e del presente è il faro attraverso il quale la direzione generale traccia la rotta, finalizzata a continuare il sempre più ambizioso percorso di crescita della Banca del Cilento. I lavori, moderati dal Direttore Vito Mancusi, Capo Servizio Coordinamento degli Organi Deliberanti Territoriali, hanno visto la presentazione della situazione aziendale, affidata al Dottor Antonio Scalcione, ed un breve ma significativo intervento dell'Avvocato Celestino Sansone sulle azioni poste in essere per arginare i fenomeni del riciclaggio.
Di particolare importanza è stato l'intervento del Direttore Generale Ciro Solimeno, che con l'ausilio del Dottor Claudio del Vecchio ha illustrato alla rete le nuove procedure di rilevazione del budget aziendale. Il direttore generale si è poi soffermato sulla nuova organizzazione della Banca del Cilento, progettata da un lato per rispondere al meglio alle esigenze della clientela, e dall’altro per uniformarsi all' organizzazione individuata dal Gruppo Bancario ICCREA come sistema di riferimento. A questo scopo sono già in atto corsi di aggiornamento e formazione che interessano tutto il personale.
I dati e gli obiettivi raggiunti nell'anno appena trascorso sono stati illustrati dal Dottor Stefano Antonello Aumenta, Responsabile della Rete Commerciale per il collocamento di Prodotti e Servizi. Si è poi proceduto alla premiazione delle filiali che si sono distinte in ambito nazionale, raggiungendo posti d'onore nelle varie classifiche e consentendo alla Banca del Cilento di Sassano Vallo di Diano e della Lucania di conseguire il secondo posto assoluto in ambito nazionale nel Gruppo ICCREA. A questo proposito è proprio delle ultime ore la comunicazione da parte di ICCREA che la Banca del Cilento è risultata vincitrice di premi anche per quanto attiene al prodotto della cessione del quinto dello stipendio. Ma le sorprese non finiscono qui: a breve si terrà a Sapri un significativo evento che vedrà protagonista la Banca del Cilento ed un suo cliente, che grazie all'utilizzo dei POS è risultato vincitore di un importantissimo premio.
Le conclusioni della riunione commerciale svoltasi a Vallo della Lucania sono state affidate al Presidente del Consiglio di Amministrazione Pasquale Silvano Lucibello, che ha espresso la soddisfazione del CDA per i risultati raggiunti dalla Banca del Cilento nel suo complesso nel 2018, con lo sguardo già rivolto al futuro e l’augurio di successi ancora maggiori per l'anno in corso.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP