Attualità
IL PROGETTO
IL PROGETTO
#girolevitespezzate, conferenza stampa alla Bcc Capaccio Paestum-Serino
Comunicato Stampa
24 aprile 2019 12:43
Eye
  875

CAPACCIO PAESTUM. Mercoledì 24 aprile alle ore 16:00, nella Sala Mucciolo presso la Sede Centrale della BCC di Capaccio Paestum e Serino a Capaccio Scalo, si terrà la conferenza stampa di presentazione di #girolevitespezzate, una iniziativa nata per promuovere salute e sicurezza sul lavoro e per non dimenticare chi ha perso la propria vita sul lavoro, 1.000 persone ogni anno solo in Italia. Numeri inaccettabili perché frutto di una cultura sbagliata che presta poca attenzione alla prevenzione e all’adozione di comportamenti e di stili di vita sani e sicuri.
Un cicloviaggio di 1.000 km con tappe nelle città italiane dove, nell’ultimo anno, si sono verificati infortuni mortali sui luoghi di lavoro, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza, mettendo in evidenza il lato educativo di un tragico evento che non emerge dalla cronaca riportata dai giornali, che spesso fa passare la morte di un lavoratore come una fatalità imprevedibile, destinata ad essere presto dimenticata.
Ideatore del progetto è Domenico Nese, impiegato geometra ed amministratore comunale, che ha fatto della sicurezza sul lavoro una vera e propria missione. In occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, che si terrà il prossimo 28 aprile, Domenico partirà in dal suo paese, Ogliastro Cilento, per arrivare, dopo aver fatto tappa in diversi paesi e città, il 17 maggio a Milano, portando con sé il messaggio di una nuova cultura della sicurezza sul lavoro. Per percorrere i 1.000 km pedalando Domenico Nese utilizzerà una Infinity Bike, una bicicletta dotata di pedalata assistita, caratterizzata da un sistema di controllo che gestisce l’erogazione della propulsione del motore in funzione della frequenza cardiaca, con un software che regola la potenza del motore in funzione dello sforzo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP