Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2019. Clamoroso: resta fuori Franco del Movimento 5 Stelle
Alfonso Stile
27 aprile 2019 13:42
Eye
  9403

CAPACCIO PAESTUM. Elezioni Comunali 2019. Colpo di scena a Capaccio Paestum, dove saranno 3 gli aspiranti sindaci: Franco Alfieri, Enzo Sica e Italo Voza. Al fotofinish è rimasto clamorosamente fuori dai giochi l’esponente del Movimento 5 Stelle, Ernesto Franco (nella foto), che appena ieri aveva ufficializzato certificazione e candidatura ma non è riuscito a protocollare firme e documenti necessari, in tempo utile, in municipio. Scadeva infatti oggi, a mezzogiorno, il termine ultimo per presentare le liste a sostegno delle rispettive coalizioni, pronte ad animare una campagna elettorale che si preannuncia complessa ed avvincente all’ombra dei Templi. In totale saranno dunque 16 le liste in campo, per complessivi 255 candidati.
Alfieri correrà con 8 liste (Uniti per Capaccio Paestum, Concretezza e Stabilità, Insieme per Alfieri, Il Popolo, Energie in Comune, Alfieri Sindaco, Alfieri per Capaccio Paestum e Democrazia Capaccese).
4 le liste a sostegno invece di Enzo Sica, unico candidato che annovera simboli politici nazionali, ovvero Lega Salvini e Fratelli d’Italia, e le civiche Insieme SICAmbia e Marino Azzurri.
4 liste anche per Italo Voza, che schiera il Gruppo Civico Tre Torri, Avanti Capaccio Paestum, Adesso Capaccio Paestum e Capaccio Paestum Futura.
I cittadini saranno chiamati alle urne domenica 26 maggio prossimo, con eventuale ballottaggio fissato per domenica 9 giugno.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP