Attualità
CONSIGLI UTILI
CONSIGLI UTILI
Roma, quanto costa un deposito mobili? Ecco cosa c'è da sapere
Comunicato Stampa
07 maggio 2019 18:19
Eye
  3123

ROMA. Il servizio di deposito mobili può rivelarsi davvero molto utile in diverse occasioni e in modo particolare quando siamo nel pieno di un trasloco. Capita infatti spesso e volentieri che si debba lasciare libero il proprio appartamento ma che la nuova abitazione non sia ancora abitabile. In questi casi non sono pochi i problemi da affrontare ma quello che preoccupa più di tutti è sempre uno: dove portare tutti i mobili e gli scatoloni nel frattempo? Di certo non possiamo lasciare tutto in mezzo ad una strada e non sempre abbiamo qualcuno che ce li può custodire. Parliamo di cose ingombranti che devono trovare una sistemazione sicura, altrimenti rischiamo che si rovinino.
Fortunatamente, chi affronta un trasloco nella Capitale può usufruire del servizio di deposito mobili Roma. Sono diverse le ditte che lo offrono, ma non tutte risultano vantaggiose. Oggi vediamo proprio quali sono i prezzi sul mercato e quali caratteristiche deve avere un deposito per essere realmente valido e sicuro.
Quanto costa un servizio di deposito mobili a Roma?
Il servizio di deposito mobili nella Capitale ha un costo piuttosto competitivo, ma non tutte le ditte sono oneste quindi vale sempre la pena fare qualche confronto. Precisiamo però che i prezzi medi si riferiscono ad un servizio di alta qualità: è naturale che se ci rivolgiamo ad una ditta poco affidabile forse paghiamo meno, ma rischiamo anche molto di più!
Nella Capitale, il costo medio per lo stoccaggio di mobili e scatoloni in un deposito custodito e sorvegliato è di circa 10-12 euro a metro cubo. È però importante ricordare che le migliori ditte offrono sconti molti alti se scegliamo di affidare a loro anche i lavori di trasloco. Vale quindi la pena prendere in considerazione anche questa possibilità.
Le caratteristiche che deve avere un deposito sicuro
Se necessitiamo di un servizio di deposito temporaneo per i nostri mobili e per gli scatoloni, ci conviene sempre controllare che i box a disposizione siano effettivamente sicuri. Il deposito deve avere determinate caratteristiche per garantirci il massimo altrimenti stiamo buttando via i nostri soldi e possiamo anche farne a meno!
Le caratteristiche che deve avere un buon deposito temporaneo di mobili per essere realmente valido e sicuro sono le seguenti:
- Deve essere videosorvegliato e presidiato 24 ore su 24 (per garantire il massimo della sicurezza da eventuali tentativi di furto);
- Deve essere al riparo dagli agenti atmosferici (pioggia, vento, umidità, ecc.);
- Non deve avere limiti di tempo o scadenze.
Molti depositi a Roma hanno un tempo limitato, dopodiché siamo costretti a lasciarli liberi. Conviene sempre controllare anche questo, perché è di gran lunga meglio preferire un servizio che non abbia vincoli di questo tipo. Non si sa mai quale imprevisto potrebbe capitare e nel dubbio vale sempre la pena non rischiare. Una volta che non ne avremo più bisogno, potremo portare via tutte le nostre cose e pagheremo il dovuto. Se però qualcosa dovesse andare storto e i tempi dovessero risultare più lunghi, non avremmo problemi di alcun tipo.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP