Attualità
SOSTEGNO ALLA FRANCESE
SOSTEGNO ALLA FRANCESE
Battipaglia, Etica su Alba: “Finalmente chiarezza, sindaca vai avanti”
Comunicato Stampa
21 maggio 2019 10:04
Eye
  743

BATTIPAGLIA. Un manifesto per chiedere alla sindaca Cecilia Francese di andare avanti sulla situazione di Alba Srl, la società partecipata del Comune di Battipaglia, addetta al ciclo della raccolta dei rifiuti, all’igiene urbana e alla manutenzione del patrimonio. A firmarlo è Etica per il Buon Governo che sostiene la maggioranza della Francese: “La Sindaca Cecilia Francese – si legge - lo aveva detto in campagna elettorale che avremmo fatto chiarezza sulla situazione finanziaria ed organizzativa di Alba. In due anni e mezzo abbiamo scavato nel “fango”, e tirato fuori la “polvere” da sotto il tappeto, dove per anni sono stati nascosti debiti ed approssimazione organizzativa che hanno portato al fallimento la società comunale:
• Dal 2002 al 2017 Alba è costata euro 152.228.056,99
• Dal 2003 al 2009 Alba è stata ricapitalizzata 7 volte per euro 11.957.467,67
• Nonostante ciò nel 2017 erano emersi debiti vecchi per 5.478.534,50 che abbiamo “rottamati”
• Nel 2018 sono emersi ancora debiti vecchi per euro 1.012.577,33
Questi i dati, i dati reali, finalmente resi chiari, del disastro di Alba. Dati su cui dovrebbero ragionare e fare autocritica coloro che ne sono stati artefici o che colpevolmente hanno taciuto mentre la società affondava, e che oggi si ergono al ruolo di “grilli parlanti” criticando l’unica sindaca che le mani se le è volute sporcare per fare chiarezza nella società comunale. Oggi strillano e attaccano la Sindaca Francese perché gli abbiamo rotto il giocattolo fra le mani? Tutta la nostra comprensione umana, ma noi di Etica gli impegni siamo abituati a rispettarli, così come gli obiettivi, e su Alba abbiamo obiettivi chiari:
• Vogliamo salvare Alba dal fallimento senza perdere un solo posto di lavoro;
• Vogliamo che il servizio di Alba sia migliore eliminando le anomalie;
• Vogliamo che Battipaglia non debba pagare l’ottava ricapitalizzazione non accompagnata da provvedimenti radicali;
• Vogliamo evitare che il caos finanziario di Alba riporti Battipaglia alla bancarotta
• Vogliamo salvaguardare l’unità dei lavoratori di Alba, senza tavoli separati
Ringraziamo la Sindaca Cecilia Francese, l’Amministrazione Comunale, i Consiglieri Comunali di Maggioranza per il lavoro che stanno facendo con il nuovo Amministratore Delegato della società. Vai avanti Sindaca!



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP