Sport
SECONDO ROUND IL 22 MAGGIO
SECONDO ROUND IL 22 MAGGIO
Serie C Silver, finale playoff: Cava Basket perde gara 1 contro Forio
Comunicato Stampa
21 maggio 2019 14:13
Eye
  618

CAVA DE'TIRRENI. È arrivata la prima sconfitta interna della stagione per il Cava Basket nella Gara 1 delle finale playoff della Serie C Silvercampana. La squadra del Presidente Emilio Maddalo, infatti, si è arresa, con il punteggio di 64-79, al Forio Basket, uscendo, tuttavia, a testa alta dal confronto con i temibili rivali. I ragazzi di coach Festinese, che hanno dovuto fare i conti con la pesante defezione della guardia Francesco Chirico, fermato dall’influenza, hanno approcciato la sfida con il piglio giusto e, sospinti dal caloroso pubblico, accorso in massa alla palestra “Mauro e Gino Avella” per godersi lo spettacolo, nelle battute conclusive di un primo quarto combattuto, sono riusciti a mettere la testa avanti, grazie al buon impatto sulla partita del giovane Carlo Russo che, subentrato dalla panchina, ha realizzato nel lasso di pochi secondi due tiri da tre (18-14). Il momento positivo degli Eagles è proseguito nella fase iniziale del secondo parziale; tuttavia, i padroni di casa, dopo aver raggiunto il massimo vantaggio di +7, hanno permesso agli avversari di colmare il passivo, così le due squadre sono andate alla pausa lunga in perfetta parità (35-35).

Al rientro dagli spogliatoi, i quintetti in campo, in una fase estremamente equilibrata, hanno controbattuto punto su punto ai colpi degli avversari; poi è salito in cattedra Jacob Johansson, guardia di Forio, capace di mettere dentro tre triple in rapida successione. Il terzo quarto si è concluso sul +6 per gli ischitani (48-54), che nell’ultima frazione hanno incrementato ulteriormente il vantaggio, fissando il risultato sul definitivo 64-79.

“Sicuramente per noi era una partita difficile, ma nulla è perduto” ha dichiarato il presidente del Cava Basket, Emilio Maddalo. “Loro hanno delle individualità importanti; hanno avuto delle percentuali dai tiri da 3 più alte delle nostre e questo ha fatto la differenza. Faremo tesoro degli errori e cercheremo di pareggiare i conti in Gara 2”.

A conquistare la promozione in Serie C Gold sarà la squadra che riuscirà ad ottenere tre successi. Gli Eagles proveranno a rimettersi in carreggiata nel fondamentale secondo round, in programma mercoledì 22 maggio (ore 16:30) alla palestra “Mauro e Gino Avella”. Poi la serie si sposterà a Forio per Gara 3 (sabato 25 maggio) e l’eventuale Gara 4 (mercoledì 29 maggio); qualora, per decretare il vincitore, fosse necessaria la “bella”, si tornerà a Cava de’ Tirreni domenica 2 giugno, in quanto il Cava Basket ha ottenuto un piazzamento migliore in classifica (secondo posto) nella regular season.

 

 

TABELLINO

 

 

IMA CAVA BASKET – FORIO BASKET 64-79 (18-14; 17-21; 13-19; 16-25)

 

IMA CAVA BASKET: Somma 15, Di Somma 14, Senatore 10, Russo C. 8, Russo R. 8, Catapano 5, Fiorillo 4, Pisapia, Santucci, Di Marino ne.

 

FORIO BASKET: Johansson 28, Pandolfi 21, Di Napoli 14, Brencius 7, Loncarevic 5, Nogdolen 4, Irons, Nastri, Marrero ne, Lodato ne, Polito ne.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP