App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
IN CARCERE PER MILLE EURO
IN CARCERE PER MILLE EURO
Camerota, tangente per la carta d'identità: sindaco fa arrestare dipendente
Redazione
23 maggio 2019 08:56
Eye
  4270

CAMEROTA. Sorpreso dai carabinieri mentre intasca una mazzetta da 1.000 euro per consegnare la carta d’identità ad una cittadina rumena. Nuovo arresto a Camerota dopo il recente scandalo corruzione: in carcere è finito il dipendente comunale dell’ufficio Anagrafe, Giuseppe Occhiati, colpito da un’ordinanza della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, eseguita dai militari della Compagnia di Sapri, diretti dal cap. Matteo Calcagnile.
Gli uomini dell’Arma, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno sorpreso il dipendente corrotto in un bar della zona, mentre si faceva consegnare una busta con all’interno il denaro contante che la donna straniera gli aveva portato. Proprio quest’ultima, dopo la richiesta di Occhiati, si era rivolta al sindaco, Mario Scarpitta, per denunciare l’accaduto e ricevere aiuto: il primo cittadino ha così allertato le forze dell’ordine.
Queste le parole di Scarpitta, in merito all’arresto per concussione di un funzionario dell’ente da lui amministrato: “Ho semplicemente fatto il mio dovere. Nulla di straordinario o di eroico. Queste condotte illecite vanno fermate immediatamente. Chi lavora all’interno della Casa Comunale deve essere esempio di trasparenza, legalità e onestà. Ho ricevuto tantissime telefonate e messaggi da persone che si sono complimentate per il mio operato. Ringrazio tutti ma - a mio avviso - un plauso va fatto allo straordinario lavoro delle Forze dell’Ordine e ai Carabinieri della Stazione di Marina di Camerota, guidati dal Maresciallo Francesco Carelli, e ai militari della Compagnia di Sapri agli ordini del Capitano Matteo Calcagnile. Camerota non è il mostro che purtroppo in questi giorni ha occupato le prime pagine della cronaca. Camerota è un posto meraviglioso che combatte certi atteggiamenti e non si piega al volere di pochi”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP