Sport
FINALE AMARA
FINALE AMARA
Basket, terzo ko per Cava: Forio vince i playoff e conquista la serie C Gold
Comunicato Stampa
28 maggio 2019 10:05
Eye
  3408

CAVA DE'TIRRENI. È terminata la splendida stagione del Cava Basket. Nella Gara 3 della finale dei playoff della serie C Silver campana, che si è disputata sabato 25 maggio, infatti, Forio, dopo aver espugnato per due volte la palestra "Mauro e Gino Avella”, ha chiuso i giochi imponendosi con il punteggio di 90-66, tra le mura amiche del PalaCasale.

“Sarebbe riduttivo e ingiusto guardare alle ultime tre partite per giudicare la nostra stagione,” ha dichiarato il presidente degli Eagles, Emilio Maddalo; “Abbiamo raggiunto risultati insperati all'inizio del campionato, battendo squadre con elementi di categoria superiore, grazie ad un gruppo ben costruito e ben guidato”.

Il match con Forio sarà ricordata anche per essere stato l’ultimo atto della carriera del capitano Alfonso Senatore.

“Incrociando gli occhi lucidi di coach Festinese e di capitan Senatore, alla sua ultima partita,” ha rivelato Maddalo, “ho capito che l’unione del gruppo ed i legami creati lungo questo straordinario percorso sono il nostro vero successo. Queste emozioni resteranno scolpite nella mia mente per tutta la vita.”

I metelliani, così, hanno dovuto dire addio al sogno C Gold, in cui è stato possibile credere, grazie all'ottimo lavoro svolto da coach Festinese e da tutti i suoi ragazzi, che, prima sono riusciti a chiudere la regular season al secondo posto, poi sono arrivati a giocarsi la finalissima dei playoff contro una corazzata allestita per il salto di categoria.

“Ad inizio stagione avevo promesso ai tifosi che avremmo venduto cara la pelle. Per merito di questo gruppo fantastico siamo riusciti, forse, a fare di più” queste le parole del coach del Cava Basket. “Mi sento di ringraziare tutti: la società, i ragazzi per la loro disponibilità e pazienza, il mio assistant coach, Marcello Bisogno, ed il preparatore atletico, Errico Pappalardo, che ci ha messo in condizione di arrivare in finale nel miglior dei modi. Un immenso grazie al nostro capitano, professionista in campo e leader nello spogliatoio, che lascia un vuoto difficilmente colmabile. Un grazie al nostro meraviglioso e corretto pubblico, il nostro sesto uomo in campo”.

 

Soddisfatto dell’ottimo percorso del Cava Basket anche Marcello Bisogno che, oltre a svolgere il ruolo di assistant coach, riveste anche la carica di dirigente responsabile:

“È stata una stagione esaltante, potevamo mettere la ciliegina sulla torta ma non ci siamo riusciti. Da neopromossi in questa categoria, abbiamo regalato definitivamente a Cava de' Tirreni un posto importante nel panorama cestistico campano, ciò ci rende orgogliosi”. Bisogno, inoltre, ha aggiunto: “Voglio spendere qualche parola per il capitano, Alfonso Senatore. Se il Cava Basket ha compiuto questo grande salto in avanti, gran merito sul campo è suo, che ci ha regalato due promozioni e una finalissima in tre anni. Un vincente, ma soprattutto un professionista prestato ai dilettanti; mi onoro di essere suo amico e sono certo che anche fuori dal campo ci darà un apporto fondamentale”.

E adesso l’attenzione del Cava Basket è già rivolta al futuro; la società, infatti, ha intenzione di mettersi subito a lavoro per programmare la prossima stagione.

 

 

TABELLINO

 

FORIO BASKET – IMA CAVA BASKET 90-66 (29-13; 20-21; 22-20; 19-12)

 

Forio Basket: Johansson 23, Di Napoli 18, Pandolfi 15, Nastri 13, Loncarevic 7, Brencius 7, Irons 3, Magdolen 2, Polito 2, Marrero, Lodato ne.

All. Iovino

 

Ima Cava Basket: Senatore 18, Somma 11, Fiorillo 10, Russo R. 9, Catapano 6, Orazzo 6, Russo C. 6, Di Somma, Santucci, Di Marino ne.

All. Festinese A.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP