App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Attualità
31 MAGGIO
31 MAGGIO
Bcc Capaccio Paestum-Serino, presentazione del libro 'Inferno Dentro'
Comunicato Stampa
28 maggio 2019 11:25
Eye
  714

CAPACCIO PAESTUM. Venerdì 31 maggio alle ore 17:00 nella Sala Mucciolo presso la Sede Centrale della BCC Capaccio Paestum e Serino, in via Magna Graecia n. 345 a Capaccio Scalo, Claudio Marcaccini presenta il suo libro “Inferno dentro”.
Claudio Marcaccini è nato a Roma il 26 maggio 1958. Laureato in Sociologia, sposato con due figlie, vive dalla nascita a Roma. Si arruola nel 1978 nell’allora Corpo Delle Guardie di Pubblica Sicurezza. Nel 1979 entra nel Centro Elaborazione Dati della Polizia e nel 1981 transita dal ruolo operativo al ruolo tecnico. Nel 2012 si congeda andando in pensione con il grado di Perito Tecnico Superiore – Sostituto Direttore Tecnico, (equivalente di un Sostituto Commissario) e rimane ancora oggi nell’ambito tecnologico delle Interforze di Polizia come consulente informatico.
Inferno dentro rappresenta la sua prima opera come scrittore.
Il libro è ambientato in una Roma ricca di storia, splendore, arte, ma anche di piccoli e grandi orrori quotidiani. Lo sa bene Rolando Lanzi, ispettore di polizia esperto, ostinato e ribelle, quotidianamente alle prese con prostituzione, bande di quartiere, omicidi efferati e lo squallore delle periferie della capitale. Da anni Rolando conduce indagini non autorizzate sul caso archiviato della morte di sua moglie, Marzia, scomparsa in circostanze misteriose. Una svolta inaspettata lo porterà a immergersi nel lato più oscuro della città, tra le sette esoteriche più radicali, in una strada spianata tra Roma e l’Inferno stesso, dove la caparbietà non sempre è sufficiente per salvare l’anima.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP