Attualità
7 GIUGNO
7 GIUGNO
Grand Tour e Chora pestana: mostra alla Bcc Capaccio Paestum-Serino
Comunicato Stampa
04 giugno 2019 10:43
Eye
  629

CAPACCIO PAESTUM. La Banca di Credito Cooperativo di Capaccio Paestum e Serino incontra nuovamente l’arte dell’Associazione “La Fanciulla Offerente” di Albanella. Dopo l’esposizione dello scorso settembre è la volta della mostra “Il Grand Tour Torna a dipingere la Terra della Chora pestana”.
L’intento dell’Associazione, nata nel 2010 con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura e l’arte, in particolare la pittura, è quello di far rivivere la tradizione del Grand Tour, il viaggio di formazione compiuto da intellettuali ed artisti nei secoli passati, che ha rivestito una notevole importanza per il nostro territorio, in particolare per il sito archeologico di Paestum. Per 10 giorni gli artisti Luciano Regoli, Alessandra Allori, Marco De Sio e Leonardo D’Este hanno avuto la possibilità di soggiornare nella Terra della Chora pestana per conoscerla a fondo e trarre ispirazione per le loro opere. Tali opere saranno esposte presso la Sede Centrale della BCC di Capaccio Paestum e Serino a Capaccio Scalo.
L’esposizione sarà inaugurata venerdì 7 giugno alle ore 17:00 e resterà visitabile fino al 28 giugno in orario di apertura della Banca, dalle ore 8:30 alle ore 13:15 e dalle ore 14:45 alle ore 15:45.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP