App icon stile
Stile TV HD
Canale 80
Sport
TUTTI I RICONOSCIMENTI
TUTTI I RICONOSCIMENTI
Capaccio, successo per la 5^ edizione del Premio "Salvatore Apadula"
Francesco Vinci
09 giugno 2019 00:59
Eye
  1188

CAPACCIO PAESTUM. Successo per la 5^ edizione del Premio sportivo “Salvatore Apadula”, intitolato alla memoria del ‘piccolo grande uomo’, scomparso prematuramente 35 anni fa, nel 1984. Ancora una volta l’AgriPaestum di Capaccio ha fatto da cornice alla kermesse, dove si sono susseguiti riconoscimenti, premi e aneddoti legati alla persona di Salvatore Apadula. La serata, condotta da Carlo Marrazza e Pasquale Quaglia, si è aperta con il video omaggio dedicato ad Apadula , gli interventi di Giuseppe Troncone, presidente dell’ononima associazione, che da cinque anni cura la manifestazione e del delegato provinciale della Figc, Enzo Faccenda. Via poi ai riconoscimenti alla memoria per i rimpianti Luigi Marrazza, storico portiere capaccese e al dottor Filippo Iannone. Riconoscimenti alla carriera per Nicola Volpe, ex calciatore ed ex dirigente dell’Us Agropoli; a mister Damiano Carbone e a Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli. Testimonial della quinta edizione il calciatore cilentano ex Juventus e Nazionale Cristian Molinaro, che ha premiato le scuole calcio capaccesi: Herajon, Calpazio, Fox Paestum e Atletico Poseidon.
Per i settori giovanili di Herajon e Calpazio riconoscimenti al merito sportivo, con gli ottimi risultati ottenuti dal team di Gromola nel proprio torneo di competenza, sotto la guida di Leonardo Grimaldi e la Coppa Disciplina conquistata dai ragazzi allenati da mister Massimo Marino. La serata è continuata tra emozioni e aneddoti di un tempo e un calcio passato, con i capaccesi Francesco Palo, ex calciatore di serie A, campione d’Italia con la primavera del Napoli nel 1979 e Vincenzo Marino, altro capaccese doc ex giocatore del massimo campionato italiano, omaggiato con il premio “Salvatore Apadula”, insieme all’ex portiere di Cesena e Fiorentina Lamberto Boranga, instancabile 77enne che ha trovato una seconda vita sportiva, a suon di record, con l’atletica leggera. Ancora una volta, il Premio “Salvatore Apadula” ha saputo tenere vivo il ricordo del ‘piccolo grande uomo’, riunendo amici e allievi che hanno trasmesso tutti i suoi valori umani anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo. 

L’Associazione ringrazia tutti coloro i quali si impegnano con il proprio contributo per la riuscita dell’evento: la location dell’AgriPaestum, il comune di Capaccio Paestum, a FIGC, l’A.S.C., Convergenze spa e la BCC Capaccio Paestum – Serino, la Famiglia Acanfora e tutti quelli che moralmente, fisicamente ed economicamente hanno offerto la propria disponibilità.                         

“Desidero dare un grazie di cuore a tutti” ha dichiarato il Presidente dell’Associazione, il Generale Giuseppe Troncone, “a coloro che si sono adoperati per la messa in opera della manifestazione, a tutti i convenuti ed a quelli che ci hanno seguito sui social. Anche alla nota stonata che ci fa riflettere e sprona a sempre migliorarci. Davvero magnifici gli ospiti Testimonial. Un ringraziamento speciale allo stoico Presidente del Comitato Provinciale FIGC, dr. Faccenda, che nonostante convalescente non ha inteso mancare alla manifestazione a cui si sente particolarmente legato. Questa testimonianza non può che inorgoglivo e puntare decisi alla 6^ edizione. Grazie di cuore a tutti”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP