Sport
FINO AL 16 GIUGNO
FINO AL 16 GIUGNO
Calcio giovanile, a San Gregorio Magno il torneo internazionale "San Vito"
Comunicato Stampa
09 giugno 2019 10:59
Eye
  909

SAN GREGORIO MAGNO. A partire dal 9 giugno e fino al 16 giugno, la splendida cornice del Centro sportivo di San Gregorio Magno ospiterà il Torneo internazionale di Calcio Giovanile San Vito, giunto alla 20° edizione.

Il torneo è ormai un appuntamento calcistico giovanile consolidato che richiama nella località salernitana, squadre provenienti non solo da tutto il territorio italiano, ma anche dall'estero.

“Anche quest’anno sono lieto di dare il benvenuto alle società che prenderanno parte all’ormai consueto appuntamento sportivo Torneo Internazionale di calcio giovanile “San Vito” giunto alla 20° Edizione”, afferma il Presidente della asd Scuola Calcio Leoncini Gregoriani, società organizzatrice dell'evento, Vito Angelicchio.

“Tutto è pronto. E la splendida cornice del Centro Sportivo di S. Gregorio Magno ci attende per dare inizio alle gare. Anche quest’anno lo staff organizzativo, costituito dai genitori e dagli allenatori della scuola Calcio Leoncini Gregoriani, ha fatto le cose in grande, lavorando strenuamente, durante tutto l’anno, per assicurare l’ottima riuscita della manifestazione. A loro va tutta la mia gratitudine. Ma i veri protagonisti della settimana calcistica saranno i piccoli calciatori. Loro si sfideranno in campo e a loro deve arrivare forte il nostro messaggio, attraverso cui trasmettere un eterno insegnamento: lo sport è sì competizione e lotta agonistica, ma ancor prima una disciplina totale del corpo e uno strumento prezioso di educazione. L’impegno, il sacrificio, la lealtà e la solidarietà sono solo alcuni dei valori cui i piccoli atleti saranno educati e che, un giorno, ci auguriamo, porranno alla base dei rapporti di convivenza sociale.”

22 le società partecipanti che si sfideranno in campo. Con grande merito dello staff organizzativo, questa edizione vedrà ancora una volta, è la terza, la partecipazione della Società 77 Football Club (Argentina). Queste le categorie che si sfideranno: Allievi- Giovanissimi - Esordienti - Pulcini 2008 -Pulcini 2009 - Primi calci 2010 - Primi calci 2011 - Piccoli amici 2012-2013.

Per la categoria Esordienti, in particolare, si svolgerà il 7° memorial Antonio Morriello, in ricordo di un allievo della Scuola Calcio Leoncini Gregoriani, scomparso prematuramente, qualche anno fa.

Il Torneo, inoltre, rappresenta anche un importante volano economico del territorio gregoriano e dei paesi limitrofi, un mezzo per far scoprire ai nostri ospiti le bellezze paesaggistiche di una natura a tratti ancora incontaminata e per fare assaporare tutti i prodotti tipici che il territorio ci offre.

“Un sentito ringraziamento va al Sindaco di San Gregorio Magno, Avv. Nicola Padula, e a tutta la sua amministrazione, per la fattiva collaborazione ed il sostegno alla manifestazione”, sottolinea il Presidente Vito Angelicchio, “agli enti che concedono il loro patrocinio, alle istituzioni, agli sponsor e a quanti hanno sostenuto in vario modo questo Torneo. A tutti auguro di trascorrere una piacevole settimana.”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP