Attualità
CAMPANIA
CAMPANIA
Agropoli-Battipaglia, Nas sequestra due tonnellate di alimenti non tracciati
Comunicato Stampa
10 giugno 2019 12:20
Eye
  4881

CAMPANIA. Nell’ambito della sicurezza alimentare il NAS di Salerno, coordinato dal magg. Vincenzo Ferrara, dopo aver controllato esercizi dediti alla commercializzazione, preparazione e somministrazione di alimenti alimenti ubicati in Salerno, Cava de Tirreni (SA), Tocco Caudio (BN), Angri (SA), Castelpoto (BN), Atripalda (AV), Contrada (AV), Serino (AV), Guardia Sanframondi (BN), Serino (AV), Durazzano (BN), Bonea (BN), Vitulano (BN), Battipaglia (SA), Agropoli (SA) e San Cipriano Picentino (SA), ha sequestrato oltre 2 tonnellate di alimenti non tracciati e, anche con la collaborazione di personale delle locali A.S.L., ha proceduto alla chiusura di 3 ristoranti, vari depositi di alimenti, 2 mense scolastiche, 3 panifici, 6 bar, 1 asilo nido a causa delle precarie condizioni igienico sanitarie/ strutturali ed organizzative rilevate.
A San Gregorio Magno (SA), dopo aver controllato uno stabilimento di materie prime per mangimi, i militari del Nas di Salerno sequestravano 5 tonnellate di mangimi a base di mais, orzo, fave e bietola in quanto non tracciati.
A Telese Terme (BN), era stata attivata una struttura residenziale per anziani, alcuni dei quali non autosufficienti, che presentava carenze strutturali, organizzative con problematiche di sovraffollamento. Inevitabile il provvedimento di revoca delle autorizzazioni e chiusura della struttura, previo trasferimento degli ospiti, richiesto ed ottenuto dall’ente competente.
A Salerno, era stato attivato un laboratorio di analisi, risultato non autorizzato. Immediato il sequestro della struttura resosi necessario per tutelare l’incolumità degli ignari clienti e pazienti.
Anche nel settore relativo alla tutela delle norme sul benessere degli animali il Nas di Salerno, in Avella ha sequestrato un intero canile di circa 1400 mq, sprovvisto dei requisiti minimi e caratterizzato da sovraffollamento di animali in parte non registrati e di provenienza non documentata.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP