Attualità
VARATO L'ESECUTIVO
VARATO L'ESECUTIVO
Capaccio, sindaco Alfieri ha scelto la nuova Giunta: ecco nomi e deleghe
Alfonso Stile
13 giugno 2019 11:41
Eye
  19476

CAPACCIO PAESTUM. Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ha nominato questa mattina i componenti della Giunta comunale (nella foto) che lo affiancheranno, nell’amministrazione della città dei Templi, nel corso del suo mandato: si tratta di Ettore Bellelli (assessore ad Ambiente e Politiche Agricole); Fabio Scariati (Finanze, Bilancio, Contabilità e Tributi); Gianfranco Masiello (Attività Produttive, Ecologia, Benessere Animale); Maria Rosaria Picariello (Politiche Sociali e Scuola) e Maria Antonietta Di Filippo (Identità Locale e Cultura), che ricoprirà anche la carica di vicesindaco come fu nell’Amministrazione Palumbo. Il sindaco Alfieri ha tenuto per sè le deleghe a Lavori Pubblici, Puc, Turismo, Contenzioso e Personale.
Al posto della Di Filippo e della Picariello, assessori in quota rosa, subentrano tra i banchi della maggioranza Fernando Maria Mucciolo e Giovanni Cirone, entrambi già consiglieri comunali nella breve consiliatura del compianto sindaco Franco Palumbo. Lo scranno di Masiello, invece, sarà occupato da Antonio Di Filippo, quello di Bellelli da Antonio Scariati. Il presidente del Consiglio comunale sarà un giovane, Emanuele Sica.

Queste le parole del primo cittadino Alfieri subito dopo le nomine dei nuovi assessori: “Ad un solo giorno dalla proclamazione degli eletti, questa mattina ho nominato la nuova Giunta Comunale di Capaccio Paestum: adesso siamo pronti a partire e a governare questa splendida città. Capaccio Paestum non può più aspettare. Da oggi lavoriamo senza distrazioni. Il nostro unico obiettivo è concentrarci sui problemi di questa comunità. I cittadini ci hanno dato fiducia perché hanno visto in noi una speranza di cambiamento. Non possiamo deluderli. Per questo dobbiamo dare in tempi certi e brevi risposte concrete alle esigenze di questo straordinario territorio”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP