Attualità
ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE
ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE
Spaccio di droga tra Eboli e la Calabria: blitz all'alba dei carabinieri
Comunicato Stampa
18 giugno 2019 06:34
Eye
  14672

EBOLI. Nella mattinata odierna, in Eboli (SA), San Luca (RC), Roma e Sulmona (AQ), i carabinieri della Compagnia di Eboli, diretti dal cap. Luca Geminale, con il supporlo del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, hanno eseguito un’ordinaria applicativa di 15 misure cautelari (13 in carcere e 2 agli arresti domiciliari), emessa dal gip del Tribunale di Salerno su richiesta della locale DDA, nei confronti di 15 indagati, e notificato contestualmente avvisi di conclusione delle indagini preliminari ad altri 10 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, del reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti. Custodia cautelare in carcere per Luigi Del Giorno, Gerarda Del Giorno, Isabella Del Giorno, Giuseppe Moccaldi, Raffaele Liliano, Nancy Liliano, Angelo Fezza, Gianmaria Fezza, Massimo Cerrone, Pasquale Moccaldi, Massimo Di Cosimo, Bruno Giorgi, Maurizio Ciancio. Misura degli arresti domiciliari per Daniele Fimiano e Francesco Giorgi.
I provvedimenti scaturiscono da una complessa ed articolata indagine, avviata nel mese di dicembre 2015, condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia di Eboli, con i tradizionali metodi di osservazione, pedinamento e controllo, ed il supporto di attività tecniche, che ha consentito di accertare: l’esistenza di un sodalizio criminale dedito al traffico e allo spaccio di droga, con sede operativa nel comune di Campagna, capeggiato da soggetti della famiglia Del Giorno, contigui ad ambienti della criminalità organizzata della Piana del Sele; i legami del citato sodalizio con la famiglia affiliata alla ‘ndrangheta Giorgi, attiva nel comune di San Luca, per l’approvvigionamento dello stupefacente; le responsabilità degli indagati in ordine alla gestione delle ‘piazze’ di spaccio di droga (cocaina, hashish e marijuana) approvvigionate nell’hinterland napoletano e in varie località calabresi nel comune di Campagna e zone limitrofe, attraverso una fitta rete di pusher.
Nel corso dell’indagine sono stati tratti in arresto, in flagranza di reato, 4 soggetti, sequestrati circa 100 gr di cocaina, 1 kg di hashish, 200 gr di marijuana e 11.500 euro in contanti, nonché segnalati all’Autorità Amministrativa decine di assuntori di stupefacenti. Uno degli indagati, destinatari della misura cautelare in carcere, è stato altresì arrestato nella flagranza del delitto di detenzione illegale di due pistole.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP