Attualità
AREA DEDICATA AI BAGNANTI
AREA DEDICATA AI BAGNANTI
Capaccio, Alfieri ripensa il Linora Village: niente eventi estivi, più comfort ai turisti
Alfonso Stile
19 giugno 2019 10:23
Eye
  6463

CAPACCIO PAESTUM. Niente eventi estivi al LinOra Village. Il neo sindaco, Franco Alfieri, ripensa la location sulla costa di Capaccio Paestum, collocandola in un’ottica diversa. Ovvero: non più epicentro assoluto di spettacoli e concerti di punta, visione che di fatto esclude il montaggio di palchi e gradinate per allestire l’arena all’aperto come in passato, bensì luogo ideale per accogliere residenti e turisti, in particolare famiglie con bambini, che desiderano trascorrere una tranquilla giornata al mare, godendosi il sole e la bellezza delle acque del lungomare Bandiera Blu in simbiosi con la natura e la frescura della pineta.
L’area immersa tra gli alberi, infatti, resterà aperta per consentire la libera discesa sulla spiaggia e sarà nuovamente riattrezzata per assicurare più comfort e servizi all’utenza, con la riapertura di chioschi, bagni chimici e spazi ludici per i più piccoli. Non è escluso che, sull’arenile, venga allestito anche un campo polivalente destinato alla pratica degli sport estivi, quali beach volley, beach soccer, beach tennis e bocce, con l’organizzazione di appuntamenti danzanti ed a tema per consentire la fruibilità della location anche di sera.
L’idea che il primo cittadino Alfieri sta mettendo a fuoco, inoltre, è quella di rendere gli spettacoli estivi d’intrattenimento il più possibile itineranti, coinvolgendo le altre contrade per favorire l’aggregazione e la valorizzazione del territorio. Non solo: gli esosi oneri per l’allestimento e la gestione del LinOra Village (nella foto) si pongono, al momento, decisamente insostenibili per le casse comunali, viste anche le altre priorità deliberate da Alfieri e la sua Giunta e soprattutto alla luce del poco tempo a disposizione per organizzare un tabellone estivo di livello, ma che comunque dovrebbe regalare alcuni appuntamenti di richiamo con artisti e cantanti famosi, alcuni dei quali dovrebbero tenersi a Paestum, d’intesa con il Parco Archeologico, dove potrebbe essere ricollocata la tradizionale arena dei Templi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP