Attualità
COMUNE NEL MIRINO
COMUNE NEL MIRINO
Eboli, Cardiello su trasporto scolastico: “Spese folli, bimbi meritano di più”
Comunicato Stampa
20 giugno 2019 12:36
Eye
  720

EBOLI. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota inviata alla nostra redazione dal capogruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Eboli, Damiano Cardiello, in merito al trasporto pubblico sul territorio ebolitano: "Ci sono giunte diverse segnalazioni dai genitori dei piccoli che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico.
Abbiamo condotto una piccola indagine e i dati che sono emersi lasciano senza parole.
Il Comune di Eboli é dotato di tre scuolabus.
Due sono stati immatricolati addirittura nel mese di dicembre 1985 e uno nel 2009.
I tre autoveicoli hanno percorso 1.260.710 km negli anni di attività.
Facile immaginare che i costi di manutenzione, per qualcuno che li considera veri e propri rottami, siano arrivati fino a raggiungere cifre pazzesche.
Infatti dal 2011 ad oggi i fondi pubblici spesi sono pari ad oltre 150.000 euro tra manutenzione della carrozzeria, sostituzione pneumatici e interventi sul sistema elettrico.
La somma liquidata equivale a tre scuolabus nuovi da 21 posti ciascuno con defibrillatore a bordo.
Vi pare normale che tutto accada nel 2019 a discapito della qualità del servizio offerto ai nostri piccoli alunni?
Proponiamo al "Re delle feste di piazza", alias il Sindaco, di rottamare quegli scuolabus e approntare una immediata variazione di bilancio per stanziare fondi necessari per l'acquisto di nuovi mezzi prima dell'inizio dell'anno scolastico. In tal caso faremo la nostra parte votando convintamente a favore di questo provvedimento che consentirà alla Città e alle famiglie ebolitane di avere un servizio all'avanguardia e qualitativamente elevato."



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP