Attualità
LA TRAGEDIA
LA TRAGEDIA
Sant’Egidio del Monte Albino, bimba di 8 mesi morta: padre in carcere per omicidio
Redazione
24 giugno 2019 10:01
Eye
  1269

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO. E' stato arrestato il padre della bimba di otto mesi morta sabato notte a Sant'Egidio del Monte Albino. La piccola, Jolanda, era arrivata all'ospedale di Nocera Inferiore con lividi, lesioni ed ecchimosi sul corpo, e già priva di vita, con i sanitari che hanno provato, in tutti i modi, a rianimarla. L'uomo, Giuseppe Passariello, insieme alla moglie Imma, è indagato per omicidio. L'arresto in carcere è scattato per pericolo di fuga. Tutto è accaduto nella notte tra venerdi e sabato, con l’arrivo al nosocomio, intorno alle ore 4.00 dell'autoambulanza, con però il decesso della bimba, con le indagini immediatamente scattate da parte del locale Commissariato di Polizia e con l’apertura del fascicolo da parte della Procura di Nocera Inferiore per fare luce sulle cause della morte della piccola di 8 mesi che viveva in una casa di Sant’Egidio del Monte Albino, assieme ai genitori e al fratello più grande, Andrea. Una vicenda che prende i contorni della tragedia e dell’orrore, con la comunità del centro dell’Agro Nocerino Sarnese sotto choc in un contesto familiare disagiato. C’è chi racconta dei precedenti per rissa dell’uomo e dei suoi problemi con la tossicodipendenza. La famiglia era, comunque, seguita da tempo dagli assistenti sociali del Comune, come ha spiegato il sindaco Nunzio Carpentieri. Ora il primo riscontro, dopo gli interrogatori, e l’arresto per il padre, recluso in carcere.

 

DI SEGUITO IL COMUNICATO DELLA PROCURA DI NOCERA
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, la Polizia di Stato, nella serata di ieri, ha dato esecuzione al provvedimento di fermo di indiziato del delitto di omicidio volontario aggravato emesso nei confronti di PASSARIELLO Giuseppe cl. 82.
Il provvedimento cautelare è stato adottato all’esito delle immediate attività di indagine condotte dalla Squadra Mobile di Salerno con ausilio del Commissariato di P.S. di Nocera Inferiore, avviate in seguito all’intervento presso il pronto soccorso del locale Ospedale “Umberto I”, ove durante la notte del 22 giugno scorso era giunta cadavere, tramite autoambulanza del 118, la minore PASSARIELLO Jolanda proveniente dal proprio domicilio in S. Egidio del Monte Albino.
All’atto dell’accettazione, la minore presentava varie ecchimosi ed escoriazioni, per le quali - all’esito di un primo esame del corpicino senza vita della piccola, svolto dal medico-legale immediatamente intervenuto - si riteneva necessario approfondire i fatti mediante l’escussione dei genitori, di testimoni e mediante accertamenti specifici.
Allo stato, ferma restando la necessità di attendere l’esito dell’esame autoptico, PASSARIELLO Giuseppe, padre della minore deceduta, è gravemente indiziato di ripetuti maltrattamenti che hanno causato la morte della minore Jolanda quale conseguenza delle lesioni dalla stessa riportate, aggravate dall’omissione reiterata dei necessari soccorsi.
Al termine delle formalità di rito PASSARIELLO Giuseppe è stato associato alla Casa Circondariale di Salerno.
MONTI Immacolata, madre della minore, è indagata in stato di libertà per concorso nella commissione dello stesso delitto.
Il conferimento dell’incarico per l’esame autoptico sulla salma di PASSARIELLO Jolanda è stato fissato per le ore 15.00 odierne.




Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP