Attualità
PREVISTI TURNI IRRIGUI
PREVISTI TURNI IRRIGUI
Caldo torrido, Consorzio invita ad un uso parsimonioso della risorsa idrica
Comunicato Stampa
28 giugno 2019 18:42
Eye
  1852

CAPACCIO PAESTUM. In considerazione delle elevate temperature registrate in questo primo scorcio di stagione estiva, che hanno determinato un conseguente aumento dei consumi d’acqua, il commissario del Consorzio Bonifica di Paestum, Antonio Pagano, fa appello al senso di responsabilità degli agricoltori invitandoli ad un uso estremamente parsimonioso della risorsa idrica, al fine di evitare sprechi inutili e dannosi. Al contempo, invita le utenze che curano orti privati e giardini domestici, a sospendere i prelievi qualora dovessero arrecare disagi agli utilizzatori agricoli e alle attività produttive, ai sensi dell’art. 52 del vigente Regolamento di bonifica idraulica, opere irrigue e polizia idraulica.
Nell’ottica di un corretto ed equo razionamento della risorsa idrica, in occasione della carenza che si registra in questa particolare stagione dell’anno a causa di caldo torrido, l’ente di bonifica pestano ha previsto turni di chiusura dell’erogazione, a rotazione, sull’intero comprensorio irriguo di competenza (Capaccio Paestum, Agropoli, Giungano, Albanella, Altavilla Silentina e Serre).
Reparti e turni di servizio sono facilmente consultabili, nel dettaglio, sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.bonificapestum.it online, nell’apposta sezione ‘Turni irrigui’.

 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP