Attualità
ELEZIONE DIRETTA
ELEZIONE DIRETTA
FdI, anche a Capaccio Paestum petizione per il presidenzialismo
Comunicato Stampa
02 luglio 2019 09:42
Eye
  1226

CAPACCIO PAESTUM. Su direttiva dei vertici nazionali e del leader Giorgia Meloni, dopo l’ottimo risultato alle elezione europee e alla luce dell’attuale stallo governativo registratosi in Italia, il Commissario Cittadino di Capaccio Paestum, Imma Vietri, rende noto di aver aderito alla campagna nazionale di Fratelli d’Italia e organizzato una raccolta firme a favore dell’elezione diretta del Capo dello Stato.
“Anche Capaccio Paestum aderisce alla campagna nazionale e provinciale a sostegno del Presidenzialismo in Italia. Amministratori locali, dirigenti del Partito, Gioventù Nazionale saranno presenti domenica 7 luglio con i gazebo per la raccolta firme per l'elezione diretta del Capo dello Stato perché, alla luce della complessa situazione politica ed istituzionale nazionale, è indispensabile rilanciare la battaglia per il presidenzialismo e per il rispetto della sovranità popolare – ha dichiarato Imma Vietri – è proprio l’articolo 1 della nostra Costituzione a stabilire che la sovranità appartiene al popolo, eppure il Presidente della Repubblica viene eletto per via indiretta, sempre al termine di infiniti giochi di potere e sotterfugi decisi sulla testa degli italiani. Per questo vogliamo un Presidente della Repubblica eletto direttamente dagli italiani che dia prestigio internazionale all’Italia e che tuteli in pieno l’interesse della Patria”.
La raccolta firme si terrà domenica 7 luglio dalle 9 alle 13 a Capaccio Scalo, in via Magna Graecia (altezza civico 142) e dalle 16 alle 21 a Paestum nei pressi del Museo Archeologico. È inoltre possibile aderire sottoscrivendo la petizione sul sito ufficiale di Fratelli d’Italia, www.fratelli-italia.it/firmapetizione.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP