MALGIERI LASCIA DOPO 4 ANNI

Vallo della Lucania, cambio al vertice della Compagnia carabinieri

Alfonso Stile
08 luglio 2019 08:29

1368

0

0

VALLO DELLA LUCANIA. Cambio al vertice della Compagnia dei Carabinieri di Vallo della Lucania. Il cap. Mennato Malgieri, infatti, assumerà l’incarico di Aiutante di Campo del Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”. Lascia l’incarico al nuovo comandante, il cap. Annarita D’Ambrosio, proveniente dalla Scuola Allievi di Campobasso, prima donna in assoluto a guidare una Compagnia dell’Arma nel Cilento.
Dopo quasi quattro anni di lavoro intenso sviluppato lungo due direttrici (controllo del territorio e tutela dei cittadini), l’ufficiale Malgieri (nella foto) lascia così il Cilento, dove ha ottenuto eccellenti risultati sia sul fronte istituzionale che su quello della polizia giudiziaria, con diverse operazioni messe a segno nel corso di questi anni: tra queste, spiccano gli arresti della banda di ladri rumena che trafugò il tesoro di San Pantaleone dalla basilica vallese, sgominata in soli 15 giorni con 8 arresti ed il recupero di gran parte del bottino, così come la recente operazione in seno a diversi comuni cilentani, per un totale di oltre 200 arresti e 2.500 persone denunciate nell’arco del suo comando.
Nei giorni scorsi il saluto al cap. Malgieri da parte del Procuratore di Vallo della Lucania e dei Sostituti con il quale l’ufficiale ha collaborato in modo professionale e totalizzante. (foto Luigi Martino)

commenti
consigliati