Attualità
11 LUGLIO
11 LUGLIO
Ente Parco, presentazione progetto dedicato alle tartarughe marine
Comunicato Stampa
10 luglio 2019 09:35
Eye
  673

VALLO DELLA LUCANIA. Domani, 11 luglio 2019 alle ore 10.30 presso la sede del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni sarà presentato il progetto “AZIONI PER LA CONSERVAZIONE DEI NIDI DI TARTARUGA MARINA COMUNE, CARETTA CARETTA, NEL CILENTO” che vede coinvolti il Parco e Stazione Zoologica Anton Dohrn - Centro Ricerche Tartarughe Marine di Portici.

Il Progetto, di durata triennale, prevede l’attivazione di una serie di azioni di conservazione e di sensibilizzazione nel Parco e sulle sue coste, unici siti di riproduzione regolare della tartaruga marina comune oggi presente nel Mediterraneo occidentale.

Gli obiettivi specifici sono:

• Proteggere tutti i nidi di tartaruga marina deposti nel Cilento, aumentando il numero di neonati che raggiungono in sicurezza il mare.

• Studiare i diversi aspetti di questo importante fenomeno (fenologia della nidificazione, successo riproduttivo, idoneità dell’habitat, affiliazione demografica, ecc.)

• Incrementare il livello di sensibilizzazione e conoscenza delle comunità locali al fine di favorire il loro coinvolgimento nel monitoraggio e nella protezione della tartaruga marina e, più in generale, della biodiversità nel Cilento.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP