Sport
OTTAVA TAPPA
OTTAVA TAPPA
Cilento di Corsa, nel weekend la 26^ edizione della CorriRoccadaspide
Comunicato Stampa
10 luglio 2019 12:36
Eye
  1216

ROCCADASPIDE. Dai piccoli ai grandi, l’Alto Calore si prepara alla 26esima edizione della CorriRoccadaspide. Dai piccoli aspiranti corridori ai runners più grandi, con tanto di passeggiata all’ombra del maestoso castello che sorge nel cuore del paese. Roccadaspide si prepara così alle ventiseiesima edizione della “Corriroccadaspide”, gara podistica tra le più apprezzate a livello regionale e valevole quale ottava tappa del circuito “Cilento di Corsa”, in programma sabato 13 luglio alle ore 18.45.
La gara, che ricade in concomitanza con i festeggiamenti in onore di Santa Sinforosa, è organizzata dall’Asd Atletica Sporting Calore, presieduta da Sergio Civita, con il patrocinio del Comune di Roccadaspide.
La gara regionale si snoda un percorso cittadino di 9 km, attraversando di fatto le vie principali della città più importante dell’Alto Calore, tra gli applausi di familiari o semplici simpatizzanti, che anche nelle passate edizioni non hanno fatto mai mancare il loro affetto. La partenza avverrà in via V.Giuliani, nell’area antistante “La Madonnina” alle 18.45, mentre l’arrivo è posizionato sulla piazza principale del paese, proprio all’ombra dello storico castello dei principi Filomarino. Anche quest’anno sono già numerose le prenotazioni dei runners, proveniente da varie aree della Campania e non solo. Ospiti d’eccezione gli atleti Zagara Arancio e Vincenzo Santillo.
Oltre agli atleti, gli organizzatori premieranno le migliori società della provincia di Salerno, le migliori società della Campania e le migliori società provenienti da altre regioni.

Al termine della gara, come ogni anno, spazio alla convivialità con un pasta party e con la degustazione delle mozzarelle di bufala campana del caseificio “La Contadina”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP