Attualità
RIPARTONO I LAVORI
RIPARTONO I LAVORI
Buccino, potenziamento delle rete idrica a servizio del Nucleo Industriale
Comunicato Stampa
10 luglio 2019 15:26
Eye
  619

BUCCINO. Riprendono i “lavori di potenziamento della rete idrica a servizio del nucleo industriale del comune di Buccino”, affidati all’impresa EDILROAD s.r.l., con sede legale in Giffoni Valle Piana (SA), per un importo contrattuale pari ad € 300.480,69.
L’intervento, il cui costo complessivo ammonta ad € 450.000,00, è finanziato nell’ambito del Contratto d’Area della Provincia di Salerno, stipulato in data 06 settembre 2000, ed autorizzato con Decreto n. 8846 del 9 febbraio 2010 del Ministero dello Sviluppo Economico.
“Il progetto - dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese - prevede due interventi: il primo in zona ASI, con la realizzazione di una nuova rete idrica di lunghezza pari a circa 2.100,00 m ed il rifacimento della pavimentazione stradale; il secondo, in via Petrosa, consiste, invece, nella messa in sicurezza di un tratto di circa 50 m mediante una gabbionata e la risagomatura del tratto stradale.
Domani, giovedì 11 luglio, ripartono i lavori con i quali si provvederà ad ultimare l’intervento attraverso il rifacimento della pavimentazione stradale (fresatura e bitumatura) sia del tratto in zona ASI che del tratto in via Petrosa. I lavori sono curati dal settore Viabilità e Trasporti dell’Ente, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. Mobilità e sicurezza sono fra i diritti primari del cittadino, per questo lavoriamo quotidianamente, per tutelare una mobilità sicura per le nostre comunità.”



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP